La Banca Tercas nella Capitale

Condividi

I teramani rendono visita alla Lottomatica Roma e vanno a caccia di punti salvezza

TERAMO – 9°giornata di ritorno per il massimo campionato di basket e per la Banca Tercas Teramo difficile trasferta sul campo della Lottomatica Roma. Palla a due alle 17.15, sul campo di gara del PalaLottomatica: previsto il supporto di numerosi tifosi biancorossi al seguito del team di coach Ramagli.

Sarà un match delicato per entrambe le formazioni. I biancorossi andranno a caccia di punti salvezza, pronti all’ennesima “battaglia” su un campo difficile e contro una squadra che in casa ha sempre giocato su ottimi livelli.

I romani sono reduci dalla sconfitta di Varese (84-78) e occupano attualmente il 10° posto in classifica con 20 punti all’attivo, frutto di 10 vittorie e 13 sconfitte.

In casa Tercas, invece, morale alle stelle dopo l’entusiasmante successo di domenica scorsa contro Avellino. La vittoria sugli irpini ha difatti ridato fiducia all’intero ambiente e in settimana la squadra ha lavorato con la solita concentrazione e determinazione preparando la sfida di domani con attenzione.

Coach Alessandro Ramagli analizza così il match con i giallorossi:

La partita dell’andata ci ha detto quanto i nostri avversari possono essere aggressivi ed intensi. Dobbiamo, quindi, fare un extra sforzo per alzare il nostro livello di intensità e fisicità per poter essere competitivi.

Sarà una partita speciale per gli ex De La Fuente e Lulli. Lo spagnolo ha giocato con la casacca giallorossa per due stagioni e mezzo, dal Gennaio 2008 al Giugno del 2010, collezionando 85 presenze e realizzando 523 punti. De La Fuente ha partecipato anche ad una finale scudetto persa contro Siena. Il capitano, invece, ha vestito la canotta della Virtus Roma per quattro stagioni: dal 1990 al 1992, nel 1996-1997 e nel 2000-2001.

Lo spagnolo De La Fuente inquadra così il match:

Per me è una gara speciale e devo dire che a Roma sono stato bene. Sarà difficile vincere ma state certi che noi ci proveremo perché dobbiamo sfruttare tutte le occasioni possibili.

Queste le parole dell’altro ex, il capitano Gianluca Lulli:

Ci attende una sfida tosta, ma noi andremo a giocare con determinazione perché sarebbe fondamentale, per la nostra classifica, vincere.

Quello in programma in terra laziale sarà il 16° incontro tra Roma e Teramo. Lottomatica e Banca Tercas si sono incontrate 15 volte con il bilancio a favore dei laziali che hanno collezionato 11 vittorie contro le 4 teramane. 7 le sfide giocate nella Capitale con 2 successi biancorossi.

Arbitreranno l’incontro i Signori Roberto Chiari di Paese (Tv), Dino Seghetti di Livorno e Roberto Pinto di Castelfranco Veneto (Tv)

La gara potrà essere seguita, in tempo reale, sul sito www.teramobasket.it, nella sezione “Live Match”.

La Banca Tercas nella Capitale ultima modifica: 2011-04-02T17:04:57+00:00 da Andrea Colazilli
Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter