L'Aquila

L’Orchestra Sinfonica Abruzzese ospite a MateRadio 2016

Condividi

La rassegna si svolgerà a Matera dal 23 al 25 Settembre prossimi 

L’AQUILA – L’Orchestra Sinfonica Abruzzese sarà ospite della sesta edizione di MateRadio, la festa di Radio Tre che per tre giorni, dal 23 al 25 Settembre, animerà le strade, le piazze e i Sassi della città promossa capitale europea della cultura per il 2019.

L’intero programma verrà presentato nelle prossime settimane, ma già si conoscono i nomi di alcuni ospiti che attraverso appuntamenti dedicati alla musica, al teatro e al confronto si concentreranno sul tema “L’Utopia dalla A alla Z”: Stefano Bollani, Armando Punzo, Edoardo Albinati, Lucio Caracciolo, Umberto Galimberti, Moni Ovadia, Peppe Servillo, La banda Rulli Frulli, Francesco Piccolo, Daniele Sepe, Gianfranco Baruchello, Luigi Zoja, Guido Tonelli e Franco Farinelli.

Tra questi ci sarà, per l’appunto, anche l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, protagonista dell’evento principale di una delle tre serate della manifestazione come annunciato da diversi giorni da Radio Tre.

Abbiamo accolto con grande soddisfazione ed entusiasmo l’invito rivoltoci da Radio Tre a partecipare ad una kermesse così prestigiosa e complessa che si pone l’obiettivo di recuperare la dimensione del grande pensiero politico e filosofico e connetterlo con proposte culturali attuali in maniera diffusa e articolata – commenta il Presidente dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese, Antonio Centi -. L’Istituzione Sinfonica Abruzzese si conferma un ente culturale di primo piano per la promozione dell’immagine della nostra Regione a livello nazionale” conclude.

L’Orchestra Sinfonica Abruzzese ospite a MateRadio 2016 ultima modifica: 2016-08-30T01:25:06+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter