Corsi

Karate Do, corsi gratuiti a Pescara per i ragazzi dai 6 ai 16 anni

Condividi

PESCARA – Al via un altro progetto sociale “MGIS metodo globale di integrazione sociale – Karate per bambini e adolescenti”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del “Programma per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie della città di Pescara” (il contributo complessivo destinato agli interventi sociali è pari, per un triennio , a 1.600.000 euro ).

L’iniziativa, che nasce per favorire l’integrazione sociale dei giovani attraverso lo sport e il senso di rispetto e disciplina che ne deriva, avrà la durata di 10 anni.

I corsi annuali sono rivolti a 100 ragazzi di fascia d’età compresa tra i 6 e i 16 anni, residenti nella città di Pescara e preferibilmente provenienti da zone ad alto rischio vulnerabilità sociale (Villa del Fuoco, San Donato, Fontanelle, Borgo marino Sud , Zanni) e sono completamente gratuiti. Le iscrizioni verrano raccolte direttamente nella palestra che si trova in Via Lago di Campotosto 30 a Pescara.

Ogni anno verranno realizzati 4 moduli di 3 mesi ciascuno, costituiti da 24 incontri per modulo, tesi allo studio teorico del Karate Do, con riferimenti culturali e storici alla disciplina e approfonditi dall’applicazione dello studio nella pratica sportiva. Tutti i corsi saranno tenuti da istruttori qualificati diplomati CONI-CSEN che insegneranno ai ragazzi la pratica sportiva, la disciplina dell’autocontrollo e la lealtà verso i compagni.

A conclusione dell’anno sportivo, sarà organizzata una manifestazione finale con competizione, esibizioni, premiazioni e diplomi.

Karate Do, corsi gratuiti a Pescara per i ragazzi dai 6 ai 16 anni ultima modifica: 2021-09-29T13:30:54+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter