Categorie: Eventi Abruzzo

Jazz & Food, Fabio D’Onofrio & Francesco Rapinesi: sabato 17 in concerto a Città Sant’Angelo

Condividi

CITTA’ SANT’ANGELO (PE) –  Sabato 17 aprile 2010, il duo composto da Fabio D’Onofrio e Francesco Rapinesi sarà il protagonista del nuovo appuntamento con Jazz & Food, la proposta jazz del Ristorante Incanto, all’interno del complesso dell’Hotel Villa Nacalua. Il Ristorante Incanto si trova in Via dell’Autostrada a Città Sant’Angelo. Fabio D’Onofrio e Francesco Rapinesi propongono un repertorio vario e frastagliato. Gli standard del jazz si uniscono ai classici della storia del rock e alle composizioni originali.

Mettere a confronto le tradizioni, anche di diversa provenienza, è la cifra stilistica del nuovo panorama jazzistico: D’Onofrio e Rapinesi non si sottraggono a una pratica musicale fertile e naturalmente originale e realizzano, secondo questa linea, un concerto avvincente e, per molti versi, sorprendente.

La formazione essenziale e misurata non impedisce ai due musicisti di misurarsi con l’improvvisazione e di inserire la propria personalità all’interno del concerto: ironia, capacità di sintesi, tocco e sensibilità diventano gli ingredienti di un incontro musicale tutto da scoprire. Il Ristorante Incanto lancia Jazz & Food, incontro tra i suoni del jazz e i sapori della cucina: un connubio elegante e sempre intonato tra i suoni e le evoluzioni dei solisti e le invenzioni degli chef. La scelta è quella di unire l’eccellenza dell’arte culinaria e dell’ospitalità a tavola con un programma musicale di alto livello.

Jazz & Food, Fabio D’Onofrio & Francesco Rapinesi: sabato 17 in concerto a Città Sant’Angelo ultima modifica: 2010-04-15T10:19:47+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter