Ironman a Cappelle sul Tavo e Moscufo

Condividi

Prosegue il tour della Provincia di Pescara nei comuni pescaresi per promuovere la manifestazione del 12 giugno

PESCARA – Nuova tappa della manifestazione sportiva Ironman 70.3 a Cappelle sul Tavo e Moscufo. Ieri  mattina il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa e l’assessore allo Sport, Aurelio Cilli hanno incontrato i ragazzi della scuola primaria “Rodari” di Cappelle e quelli delle elementari e medie di Moscufo per illustrare le caratteristiche della kermesse sportiva in programma il 12 giugno prossimo. Testa rivolgendosi ai ragazzi, ha sottolineato il valore sportivo, turistico e sociale della manifestazione

che la Provincia ha voluto fortemente per far conoscere il territorio ai 1200 atleti che parteciperanno alla gara e ai loro accompagnatori che creeranno un indotto di circa 5mila presenze.

L’evento, per la prima volta in Italia, sarà ospitato dalla città di Pescara, ma andrà a interessare diversi comuni della provincia pescarese: Montesilvano, Città Sant’Angelo, Elice, Picciano, Pianella, Penne, Loreto, Moscufo, Cappelle sul Tavo, Spoltore.

Ha aggiunto Cilli:

l’11 giugno ci sarà l’Ironkids dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni che si sfideranno in una prova di corsa.

La kermesse sportiva è stata presentata al Comune di Cappelle dove era presente anche il sindaco, Maria Felicia Maiorano Picone, che ha rivolto un appello agli operatori commerciali del paese affinché colgano “questa straordinaria opportunità offerta dalla Provincia per promuovere il territorio mantenendo i negozi aperti e organizzando un evento enogastronomico per tutta la giornata del 12”. Soddisfazione e apprezzamento nei confronti della manifestazione è stata espressa anche dal sindaco di Moscufo, Alberico Ambrosini, che ha evidenziato l’importanza dell’evento come “occasione per rilanciare il turismo nel nostro territorio”.

Il tour promozionale della Provincia proseguirà martedì 24 maggio a Elice e Città Sant’Angelo.

Ironman a Cappelle sul Tavo e Moscufo ultima modifica: 2011-05-19T16:59:00+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter