Ironman 70.3 Italy a Pescara: vince il tedesco Horst Reichel

Condividi

Successo di pubblico e partecipanti per la terza edizione disputata a Pescara che sarà confermata tappa anche per il prossimo anno. Il video integrale della conferenza stampa di chiusura

PESCARA – Un città in festa ha accolto la tre giorni di Ironman 70.3 Italy a Pescara. Un entusiasmo che si è amplificato nella giornata della gara principale (venerdì si era disputato l’Iron Girl mentre sabato l’Ironkids per i più piccoli)dove si sono sfidati 1.600 atleti provenienti da ben 50 paesi di tutto il mondo. Sin delle prime ore del mattino tanti appassionati e curiosi si sono riversati nell’area adiacente quella di partenza della competizione, ovvero presso la nave di Cascella da dove sono transitati gli atleti pronti ad affrontare la prima delle tre prove, ovvero il nuoto. Nei prossimi giorni saranno pubblicati, nell’edizione Abruzzo, due speciali sulla manifestazione che ci ha visti in prima fila a filmare e commentare i momenti più salienti.

Il successo di questa terza edizione di Pescara è andato al tedesco, 30enne, Horst Reichel che era alla sua prima partecipazione in questa tappa. Autore di un’ottima rimonta l’atleta ha avuto la meglio sul trentino Alessandro Degasperi e sullo svizzero, Manuel Kung. Niente podio ma quarta posizione per il vincitore delle precedenti edizioni, l’italo-argentino Daniel Fontana. Miglior abruzzese, l’aquilano Luca De Paolis.

Per la categoria donne, grazie ad un formidabile finale, conquista la prima posizione l’ungherese Erika Csomor. Distacco minimo appena 20”, dalla seconda, la Timsin Lewis, terza l’austriaca Mikhi Herbauer. Tra le italiane la migliore è stata Martina Dogana. Abbiamo raccolto le impressioni dei due vincitori nell’intervista che è possibile trovare nell’articolo dell’edizione nazionale:

Ironman 70.3 Italy Pescara: la voce dei vincitori, le interviste ai triofatori dell’edizione 2013

Durante le conferenza stampa di chiusura oltre ai commenti dei tre vincitori delle categorie maschili e femminili di Ironman 70.3 Italy di Pescara c’è stato l’intervento del patron dell’organizzazione della società Wecan Sport Events, Michele Russo, che ha confermato la prossima edizione 2014 sempre a Pescara. Un amore con la città e con l’Abruzzo che si sta consolidando negli anni per una manifestazione che, anno dopo anno sta smuovendo non solo gli interessi di media e pubblico sportivo ma sta anche portando un importante indotto commerciale ed economico alla città, con la piena approvazione dell’Amministrazione Comunale, Provinciale e di gran parte delle attività economiche della zona.

Di seguito è disponibile la versione integrale della conferenza stampa di chiusura della manifestazione.

Ironman 70.3 Italy a Pescara: vince il tedesco Horst Reichel ultima modifica: 2013-06-10T13:45:48+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter