Attualità

Intitolazione sala dei fondi antichi della biblioteca “Delfico” a Di Dalmazio

Condividi

TERAMO – Si svolgerà domani pomeriggio la cerimonia di intitolazione della sala dei fondi antichi della Biblioteca “M.Delfico” di Teramo a Italo Di Dalmazio, figura di politico e animatore culturale particolarmente amato, scomparso un anno fa.

Alla sua intensa attività di promozione turistica e culturale, svolta nella funzione di Amministratore provinciale e Sindaco di Civitella, si ricollegano iniziative e manifestazioni di successo; per anni si è dedicato alla Biblioteca, per trovargli una sede idonea, e finanziamenti e risorse che la collocassero, come poi è avvenuto, fra le realtà bibliotecarie più importanti d’Italia frequentata da studiosi e ricercatori provenienti da tutta Europa.

L’intitolazione della sala dei fondi antichi è stata chiesta dal presidente della Provincia, Diego Di Bonaventura, e accolta dalla Regione, che oggi gestisce il presidio bibliotecario. A Luigi Ponziani, direttore per decenni della “Delfico” il compito di tracciare il profilo istituzionale di Di Dalmazio con interventi di amministratori provinciali e regionali (Vedi invito) e di Nadia Di Luzio responsabile della Biblioteca.

Intitolazione sala dei fondi antichi della biblioteca “Delfico” a Di Dalmazio ultima modifica: 2021-06-23T09:55:14+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter