Categorie: Attualità

Insospettabili coniugi arrestati con più di un chilo di eroina”

Condividi

La coppia è stata fermata ieri pomeriggio sull’autostrada A24

PESCARA – Nel tardo pomeriggio di ieri, a seguito di un’operazione antidroga condotta dalla Sezione Narcotici della Squadra Mobile di Pescara con la collaborazione della Sottosezione di Polizia Stradale di Vasto Sud, sono stati tratti in arresto i coniugi GRILLETTO Pietro nato a Nola (NA) nel 1943, e DI GREGORIO Maria nata a Roccasecca (FR) nel 1961, entrambi residenti a Pagani (SA) ma di fatto domiciliati a Lesina (FG), per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. La coppia, è stata fermata presso l’area di servizio Alento Nord dell’autostrada A24 a bordo di una Fiat Marea proveniente dalla provincia di Foggia.
Mentre i due venivano accompagnati presso questi uffici per un più accurato controllo, la donna tentava invano di occultare sotto il sedile dell’auto di servizio della Polizia Stradale due pacchetti che la stessa celava sotto la gonna. Successivamente si accertava che entrambi gli involucri contenevano eroina per un peso complessivo di 1 Kg.
L’arresto dei due coniugi fa seguito a quello di TIDU Virgilio, il panettiere preso a Ventimiglia lo scorso 9 giugno dalla Squadra Mobile di Pescara con 1 Kg. di cocaina purissima mentre attraversava il confine italo-francese.
Anche l’importante operazione di ieri, dunque, si inserisce nell’ambito dell’inchiesta condotta dalla Procura di Pescara e coordinata dal P.M. Gennaro Varone su un consistente traffico di droga proveniente dalla Spagna e dalla Puglia.
In merito sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per identificare l’esatta provenienza e la destinazione dello stupefacente sequestrato ieri, anche se, per quanto accertato finora, il carico intercettato, del valore di oltre sessantamila euro, era destinato a raggiungere la città di Pescara.

Insospettabili coniugi arrestati con più di un chilo di eroina” ultima modifica: 2011-06-27T17:22:16+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter