Insieme a scuola di internet: corso gratuito per tablet a Fossacesia

Condividi

Dal 29 giugno sarà riservato gli over 55 residenti e non

FOSSACESIA (CH) – Dal lunedì prossimo 29 giugno presso il Parco dei Priori al via il corso gratuito di tablet dedicato alle persone over 55 residenti e non a Fossacesia. Il progetto, al quale l’Amministrazione Comunale di Fossacesia ha aderito nello scorso mese di maggio, è stato promosso dalla Fondazione Vodafone Italia in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, il Ministero per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione, la Federanziani e l’Anci. Obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire l’incontro tra generazioni attraverso un percorso di formazione digitale.

Il corso, che ha visto un importante numero di partecipanti e che avrà una durata complessiva di 8 ore, si svolgerà nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30 Giugno e mercoledì 8 e giovedì 9 luglio, sempre dalle ore 18.00 alle ore 20.

Questo il commento del Consigliere delegato alla promozione di Fossacesia Città digitalizzata, Lorenzo Santomero:

“Questa iniziativa rientra nelle varie attività previste nelle Linee di Governo dell’Amministrazione Di Giuseppantonio, nell’ambito del progetto di digitalizzazione di Fossacesia. Riteniamo infatti che, nell’era digitale che stiamo vivendo, la conoscenza del corretto utilizzo delle strumentazioni informatiche rappresenti un ottimo mezzo di crescita e soprattutto di informazione”.

L’Assessore alle Politiche Sociali, Maria Angela Galante ha aggiunto:

“Abbiamo voluto cogliere al volo questa opportunità per offrire ai nostri cittadini, soprattutto agli over 55, un’occasione per essere al passo con i tempi, sempre più veloci, della tecnologia”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter