Eventi Abruzzo

IndieRocket Festival, domenica 25 giugno la chiusura con Montoya Dengue Dengue Dengue

Condividi

Jhon Montoya e i Dengue Dengue Dengue tra i protagonisti della giornata di chiusura della quattordicesima edizione dell’IndieRocket Festival al parco Di Cocco a Pescara

PESCARA – Domenica 25 giugno giornata conclusiva al parco Di Cocco a Pescara dell’IndieRocket Festival. Il programma musicale della giornata comincia alle 18 con Jhon Montoya, per proseguire alle 19.30 con El Buho, poi IRF Sound System e alle 22.05 Umoja, ancora sound system e alle 23.00 Dengue Dengue Dengue, per proseguire con Chris Colombo & The Medicine Girls. IRF sound system 2017: Cosmic Nman, Stèv, Jhon Montoya, JJ Pallis, Balera Favela (Go Dugong), Miss Linenwood.

Violinista e producer colombiano, Jhon Montoya arriva in Italia nel 2001. Pubblica con Fabrica, centro di ricerca creativa del Gruppo Benetton, gli album “El viaje” e “Mohs”. Nelle sue composizioni Montoya, accosta beat elettronici, melodie classiche e sound latini, in una ricerca sonora in perenne evoluzione tra ritmi d’avanguardia e tradizione. L’ultimo album “Iwa” è uscito nel 2015 per White Forest Records ed è una sintesi perfetta di musiche tribali amazzoniche, suoni organici, armonia classica e sperimentazioni elettroniche.

Robin Perkins, è El Búho. Cittadino del mondo, inglese ma messicano d’adozione, la sua musica è un vero e proprio ecosistema di suoni della scena elettronica sudamericana, assemblati tra gli 80 e i 90 bpm. Maschere fluo, tropical bass, electro cumbia, sound futuristico e visual stupefacenti: sono Felipe Salmon e Rafael Pereira, produttori e grafici da Lima, Perù. Dengue Dengue Dengue! è il progetto che dal 2010 li unisce e che li ha portati a suonare ovunque. Christian Rafael Ugarte è un DJ cileno, consociato alla storica ciurma dei Brutta Botta Dee Jays. Con le quattro Medicine Girls propone un mix fluo-lkloristico di cumbia digitale e ritmi sudamericani.

La attività collaterali

Il parco Di Cocco è una vera area festival, già dal pomeriggio. Numerose inoltre le attività collaterali, tutti i giorni. Gratuite, per grandi e piccini, fra laboratorio musicale per bambini, circo acrobatico. Skate, yoga. Si aggiunge l’ulteriore progetto #IRFlovesart a cura di Daniela Pietranico. Una selezione di 6 artisti abruzzesi e non che alle prese con pittura, disegno, fumettistica ed elaborazioni grafiche omaggiano la manifestazione pescarese realizzando ciascuno un formato A4 interamente dedicato alla quattordicesima edizione del festival.

Info e convenzioni

L’accordo con Trenitalia Abruzzo prevede poi uno sconto del 20 per cento sul biglietto d’ingresso e una riduzione del 10 per cento sull’acquisto del merchandising di IndieRocket a chiunque si presenti al festival munito di biglietto del treno o abbonamento regionale in corso di validità.

L’ingresso è libero fino alle 21.00 (dopo le 21.00, 5 euro ogni serata). Il festival ha il contributo del comune di Pescara-assessorato alla cultura, Regione Abruzzo, fondazione Pescarabruzzo.

IndieRocket Festival, domenica 25 giugno la chiusura con Montoya Dengue Dengue Dengue ultima modifica: 2017-06-24T10:41:19+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter