Incontro vertici ISA con Presidente Fondazione Maxxi e Segretario Generale Maxxi

logo ISAL’AQUILA –  Si è tenuto nel pomeriggio di ieri presso la sede dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese un incontro tra il Presidente Antonio Centi, il Segretario Generale Giorgio Paravano, il Consigliere di Amministrazione Giuliano Tomassi e l’On. Giovanna Melandri e il Dott. Piero Barrera, direttore del Maxxi Roma.

Si è trattato di un breve scambio di idee in merito alla collaborazione tra queste due realtà culturali, collaborazione che l’Isa ha già avviato da qualche mese con la sede romana del Museo. Piena condivisione sulle potenzialità che questa città potrebbe esprimere, dotata come è di un patrimonio artistico-culturale che poche altre città in Italia possono vantare.

Se la funzione del Maxxi L’Aquila sarà quella di contribuire a fare rete con tutte le istituzioni culturali presenti, al fine di superare il concetto di museo come semplice luogo espositivo di cose belle e di valore, l’obiettivo ultimo sarà la “creazione di emozioni complesse”, così come definite dal presidente dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese Antonio Centi.

Incontro vertici ISA con Presidente Fondazione Maxxi e Segretario Generale Maxxi ultima modifica: 2018-03-14T21:43:48+00:00 da Redazione