Pescara

Incontro Sezione Agroalimentare e Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara

Condividi

PESCARA – La Sezione Agroalimentare e la Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara si sono incontrati per un Consiglio Direttivo congiunto svoltosi ieri pomeriggio (mercoledì 21 giugno) presso la sede di Via Raiale 110 bis a Pescara.

Obiettivi dell’incontro? Mettere in comune le esperienze e promuovere insieme progetti di internazionalizzazione che possano essere di interesse delle due Sezioni.

Nel corso della riunione si è tenuta l’ottava videoconferenza, nell’ambito del progetto “SIIN” (Servizi Innovativi International Network), con il Dr. Federico Tozzi, Direttore della Italy-America Chamber of Commerce, che ha illustrato ai presenti le opportunità del mercato Statunitense, mettendo in evidenza gli innumerevoli servizi offerti dalla stessa Camera alle aziende italiane.

Numerosi gli imprenditori che hanno partecipato, provenienti da realtà produttive tra le più attive del territorio nel settore agroalimentare e dei servizi alle imprese.

Il Presidente della Sezione Servizi Innovativi, Alessandro Addari, ha sottolineato l’importanza per le imprese del territorio di avviare relazioni stabili con enti e istituzioni estere, per favorire le nostre esportazioni, conoscendo le normative, le barriere daziarie e non tariffarie, le dinamiche geopolitiche e le principali opportunità del mercato.

Marco Camplone, Presidente della Sezione Agroalimentare, si è detto molto soddisfatto delle informazioni ricevute dal Dr. Tozzi della Italy-America Chamber of Commerce che saranno senz’altro utili per le aziende della Sezione che rappresenta.

Incontro Sezione Agroalimentare e Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara ultima modifica: 2017-06-22T22:19:17+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter