Attualità

Incendio ad Arischia e intervento dello Stato, il commento della Pezzopane

Condividi

L’AQUILA – “Combattiamo un fuoco assassino contro cui siamo impegnati da tre giorni. Ringrazio la Signora Prefetta Torraco con cui ho interloquito utilmente dalle prime ore, appena sviluppato l’incendio ad Arischia, oggi ho ringraziato anche i due vice ministri Vito Crimi e Matteo Mauri con cui mi sono coordinata stando a Roma, già venerdì mattina quando si è sviluppato il terribile incendio a Pettino. A loro ho chiesto e da loro ho ottenuto il massimo possibile con l’invio nella giornata di oggi di ben 7 Canadair, 2 Ericsson che hanno lavorato a pieno regime con i due mezzi della Protezione civile regionale. Imponente lo sforzo delle squadre di VVFF e ringrazio sia l’ing Manzella che l’ing Malizia da ore al lavoro.

Oggi nel mio lungo giro nel territorio, da Arischia, a Collebrincioni, da Pettino alla Prefettura, dalla Sala Operativa regionale all’area di controllo nei pressi dell’Ospedale, ho visto centinaia di persone al lavoro. Volontari generosissimi e VFF, Carabinieri ambientali ed Esercito (Il colonnello Paolo Sandri era ad Arischia con i suoi uomini), forze dell’ordine e funzionari di enti locali, comuni e dello Stato. Il lavoro continua anche in queste ore, e speriamo di vincere questo orribile nemico. Siamo di fronte ad un fuoco assassino. Mi auguro che gli autori di questo gesto vengano assicurati alla giustizia e che non abbiano più pace, maledetti i loro gesti distruttivi contro la natura e contro le persone”. Così Stefania Pezzopane, Deputata Pd della Presidenza del Gruppo Pd alla Camera, che dalle prime ore sta seguendo la situazione degli incendi a L’Aquila e dintorni.

Incendio ad Arischia e intervento dello Stato, il commento della Pezzopane ultima modifica: 2020-08-01T21:46:42+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter