Home » Ambiente » Inaugurata l’area verde attrezzata del Villaggio Celdit

Inaugurata l’area verde attrezzata del Villaggio Celdit

di Donatella Di Biase

CHIETI – E’ stata inaugurata ieri, come annunciato, l’are verde attrezzata del Villaggio Celdit a Chieti bassa .

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, e l’Assessore al Verde Pubblico, Alessandro Bevilacqua, in relazione all’inaugurazione hanno emesso la seguente nota:

la riconsegna dell’area verde del Villaggio Celdit  nella parte bassa della Città testimonia l’ottimo lavoro svolto da questa Amministrazione che, nell’arco di pochi mesi, è riuscita a portare a compimento un impegnativo iter burocratico risolvendo gravosi problemi ereditati dal passato.

Da oggi, dunque, questo spazio verde viene restituito alla cittadinanza.

E’ stata per me una gioia vedere soprattutto tantissimi bambini partecipare felici alla riapertura di questo parco cittadino a servizio di un quartiere che merita la giusta attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale.

Il prossimo passaggio sarà quello di provvedere alla recinzione di tutta l’area e, soprattutto, di mettere a punto la gestione del parco giochi per evitare che possa essere fatto oggetto di atti vandalici o degradarsi in breve tempo.

Ha dichiaratol’Assessore Bevilacqua:

abbiamo deciso  di inaugurare il parco alla presenza dei cittadini residenti e di tanti bambini per avere modo di spiegare quali sono stati i reali motivi che hanno prodotto i ritardi nella riapertura di questa area verde . Ritardi colpevoli cui abbiamo rimediato superando anche alcune difficoltà burocratiche legate, principalmente, al passaggio del terreno dall’ATER alla gestione del Comune.

Inaugurata l’area verde attrezzata del Villaggio Celdit ultima modifica: 2011-06-21T08:09:06+00:00 da Donatella Di Biase