Inarrestabile Virtus: un tris che vale il terzo posto

Condividi

Altra convincente prova degli uomini di Gautieri che in un tempo chiudono la pratica con la Carrarese

CARRARA – Una Virtus pimpante sbanca il “Dei Marmi” di Carrara imponendosi con un secco 3-1 e raggiungendo il Siracusa in terza posizione. A quattro giornate dal termine della stagione, con ben 6 punti di vantaggio sulle seste in classifica, i playoff sono più che un sogno senza contare che la capolista Trapani (ieri duramente sconfitta in casa) è a 6 punti. Agli uomini di Gautieri ieri è bastato il primo tempo per aver buon gioco degli avversari pur essendo passati in svantaggio dopo soli 8 minuti di gioco. Prossimo turno domenica 15 aprile sul campo del Portogruaro.

IL MATCH – Quello che ha maggiormente colpito è una forma psicofisica invidiabile ed una profonda convinzione dei propri mezzi. Non a caso nelle ultime sei partite i rossoneri hanno centrato ben 5 vittorie. Confermati gli 11 titolari di domenica scorsa con la sola eccezione di Sarno, preferito a Chiricò a costituire il tridente con Pavoletti e Turchi. Di contro il tecnico Sottili ha dovuto rinunciare a Orlandi per squalifica, oltre alle assenze di Pacciardi, Bregliano e Giovinco scegliendo il 4-4-2 con Belcastro e Russotto sugli esterni di centrocampo e con Merini-Cori tandem offensivo.

Partita subito in salita per la Virtus che all’8′ passa in svantaggio: bolide dai 35 metri di Piccini che si infila sotto l’incrocio dei pali. Passano appena 5 minuti e Volpe con una bella conclusione da fuori area centrale ma potente fredda il portiere. Il gol fa salire in cattedra la squadra di Gautieri che con il passare dei minuti domina la scena. Al 20′ bel taglio di Sarno che serve sul corridoio Pavoletti che infila per la seconda volta la porta difesa da Nocchi. Al 32′ la squadra abruzzese chiude i conti sempre con Pavoletti che di testa chiude in porta un bel cross di Sarno, dopo una sua perentoria discesa sulla destra.

Nella ripresa la Virtus controlla con autorità la partita e non disdegna di creare altre interessanti palle gol. Al 15′ è Volpe a tu per tu con Nocchi a non approfittare dell’occasione. Al 22′ Donnarumma entra per far riposare Turchi. Al 26′ è Pavoletti a colpire il palo. Il tecnico della Virtus regala qualche minuto a Chiricò (30′) per Sarno e Novinic al posto di Volpe. Per i padroni di casa si registra solo al 44′ la conclusione al volo dalla distanza di Conti, entrato nella ripresa per Belcastro che fa fare bella figura anche ad Aridità che si rifugia in corner.

TABELLINO:

Carrarese-Virtus Lanciano 1-3

CARRARESE (4-4-2): Nocchi; Piccini, Benassi, Anzalone, Vannucci; Belcastro (13’ st Conti), Taddei, Corrent, Russotto; Cori, Merini. A disp.: Teodorani, Pasini, Miceli, Rosaia, Rognoni, Gaeta. All.: Sottili.

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilani, Massoni, Amenta, Mammarella; Capece, Paghera, Volpe (35’ st Novinic); Sarno (30’ st Chiricò), Pavoletti, Turchi (22’ st Donnarumma). A disp.: Amabile, Rosania, Scrosta, Vastola. All.: Gautieri.

Arbitro: Gian Luca Benassi di Bologna.

Reti: pt: 8’ Piccini, 13’ Volpe, 20’ e 32’ Pavoletti.

Ammoniti: Corrent

Angoli: 5-4

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

Spettatori: 887 (692 paganti, 195 abbonati) per un incasso di 6.990,00 euro.

Inarrestabile Virtus: un tris che vale il terzo posto ultima modifica: 2012-04-05T09:34:04+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter