Imprese: come investire nel Mediterraneo

Condividi

Dal 12 novembre consulenze e seminari gratuiti per sviluppare  processi  d’internazionalizzazione

PESCARA – Ripartono dal 12 novembre i Focus sul Mediterraneo, i seminari formativi rivolti alle imprese abruzzesi che intendono avviare o sviluppare processi di internazionalizzazione nelle aree mercato dei Balcani, del Nord Africa e del Medio Oriente.

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con la prima edizione, realizzata nella primavera di quest’anno, la Regione Abruzzo ha deciso di proporre nuovamente l’iniziativa con l’obiettivo di estendere questa possibilità a ulteriori aziende interessate.

Predisposti nell’ambito delle azioni di continuità Forumed (Forum del Mediterraneo), i Focus sono promossi dall’Assessorato allo Sviluppo economico della Regione Abruzzo e da ICE Istituto Commercio Estero, in collaborazione con il Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo e Sprint Abruzzo.

Come nella precedente edizione, l’organizzazione operativa prevede per ognuno dei seminari due tipologie di sessione: una giornata di consulenza laboratoriale, finalizzata ad individuare il potenziale di internazionalizzazione di ogni azienda partecipante, e due giornate di formazione-informazione, con l’intervento di esperti delle specifiche aree mercato.

Si parte con il Focus dedicato all’area dei Balcani, che si svolgerà a Pescara, presso il Parc Hotel Villa Immacolata, nelle seguenti date: 12 novembre (consulenza laboratoriale); 9 e 10 Dicembre (formazione-informazione).

I successivi appuntamenti sono previsti nel periodo compreso tra dicembre 2010 e gennaio 2011.

Ogni seminario è un completo percorso di affiancamento che consente alle imprese abruzzesi di acquisire informazioni strategiche sulle opportunità di business e rafforzare la capacità di penetrazione nei mercati di riferimento.

Imprese: come investire nel Mediterraneo ultima modifica: 2010-11-06T10:08:03+00:00 da Simone Odoardi
Pubblicato da
Simone Odoardi

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter