Cronaca

Imbrattamento al Liceo Classico G. D’Annunzio, denunciati gli autori

Condividi

PESCARA – A seguito dell’attività d’indagine svolta dalla Polizia di Stato, sono stati individuati e identificati nove studenti del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Pescara, autori del raid vandalico di venerdì notte al Liceo Classico “G. D’Annunzio”. Si tratta di sette maggiorenni e due minorenni. L’atto vandalico è stato ripreso dagli stessi ragazzi che, successivamente, hanno pubblicato i due video su Instagram divenuti immediatamente virali.

La Digos ha ricostruito le dinamiche e le tempistiche con cui i ragazzi hanno agito, anche in riferimento al coinvolgimento dei singoli nei fatti e all’obbligo del coprifuoco, accertando che si sono intrattenuti davanti al Liceo Classico per pochi minuti a partire dalle ore 21.30.

L’episodio è stato comunicato all’ Autorità Giudiziaria e due dei nove giovani sono stati denunciati per l’imbrattamento dell’edificio scolastico di Via Venezia.

Imbrattamento al Liceo Classico G. D’Annunzio, denunciati gli autori ultima modifica: 2021-05-04T13:37:38+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter