Il Reunion Tour degli Shandon fa tappa a Pescara

Condividi

Allo ZuBar arriva la storica band italiana, recentemente tornata insieme

PESCARA – Questa sera appuntamento imperdibile allo ZuBar di Pescara: unica data abruzzese per il tour di reunion degli Shandon, storica “punk-billy-ska-core” band tornata insieme dopo lo scioglimento del 2006.

A dicembre scorso sono saliti di nuovo insieme sul palco, suonando all’Alcatraz di Milano in occasione del compleanno di Rock TV, ufficializzando così il loro comeback sulle scene musicali.

I vari componenti avevano preso strade diverse nel corso degli anni successivi allo split: vari progetti, come altre rock band (i The Fire del cantante Olly, che nel frattempo ha anche militato come crooner nei Goodfellas ed ha fatto il produttore e l’autore di successi come “Can you hear me” dei Rezophonic), partecipazioni ad altre formazioni (Andrea Castelli, il bassista, fra tanti concerti, ha suonato allo Sziget Festival di Budapest con i Figli di Madre Ignota e con la sua formazione post rock sperimentale Melloncek), ma c’è stato spazio anche per la letteratura (il trombonista Max Finazzi si è dedicato alla stesura del primo romanzo “Sublime, misteri e deliri in California”).

Il 13 gennaio scorso è partito il reunion tour per la gioia dei fans: brani come “Placebo effect”, “Janet”, “Noir”, “Questo si chiama Ska” e “Viola” sono rimasti nei cuori di chi amava un certo tipo di musica ad inizio millennio.
Da segnalare che gli Shandon sono di nuovo attivi anche dal punto di vista discografico: Valery Records e Ammonia Records hanno infatti deciso di celebrare questo atteso ed acclamato ritorno con la pubblicazione di “The Best of … The Resto f”, una raccolta di hit, inediti e b-sides che, oltre alla normale distribuzione nei negozi, sarà disponibile anche ai concerti.

Nel merch-corner ci sarà anche il romanzo di Max Finazzi “Sublime, misteri e deliri in California”. Allo ZuBar un evento dunque unico: cinque album, tanti EP e compilation, passando dal rock allo ska, rockabilly, hardcore, rocksteady, ma anche tratti di pop, gli Shandon sono fra le poche band  che possono essere definite “di culto”. Sono ora tornati con un bagaglio di esperienze personali alle spalle che hanno arricchito la loro già importante storia, di nuovo pronti a portare il loro stile “diverso” in giro per l’Italia.

Opening act stasera Rainska. Info: 349.7507865.

Il Reunion Tour degli Shandon fa tappa a Pescara ultima modifica: 2012-01-27T12:10:46+00:00 da Piero Vittoria
Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter