Home » Eventi Abruzzo » Mostre » “Il respiro della libertà”, mostra d’arte contemporanea all’Aurum di Pescara

“Il respiro della libertà”, mostra d’arte contemporanea all’Aurum di Pescara

di Redazione

il respiro della libertà mostra

PESCARA – Lunedì 21 novembre, ore 17,00 inaugura presso la Sala degli Alambicchi, Aurum Pescara la mostra internazionale d’arte contemporanea, Violenza di Genere, “Il respiro della libertà”. La stessa sarà visitabile fino al 26 novembre. Artisti in mostra: Concettina Di Lodovico, Violetta Matrodonato, Marcello Specchio, Gino Berardi, Massimo Di Febo, Gianfranco Zazzeroni, Franco Secone, Carmel Maleki.

Omaggio alle Donne Iraniane rappresentate dall’artista iraniana Carmel Maleki

Scrive Miriam Zincani “La mostra si pone l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico alla violenza di genere che affligge la società in cui viviamo; gli artisti coinvolti interpretano il tema con sensibilità dandone la propria personale chiave di lettura e stile. Il discorso prende forza costruttiva ed emotiva grazie all’intervento della poetessa toscana Donatella Piras che ha composto delle poesie cucendole su un’opera presentata da ogni artista, il risultato finale è estremamente interessante, la commistione tra le arti è ciò di cui questo tragico tema che affrontiamo ha più bisogno. Parlare di questo problema è il primo passo verso la luce, questo è l’assunto dal quale vuole partire Concettina Di Lodovico, promotrice e sponsor di questo evento che ha voluto che fosse realizzato con determinazione e volontà di ferro”.

Madrina dell’evento Chiara Tarquini cantante lirica.

Progetto a cura di Concettina Di Lodovico; direzione artistica a cura di Violetta Mastrodonato; coordinatore: Marcello Specchio.

Presentazione della mostra: Miriam Zincani, critica e storica dell’Arte; dott.ssa Mizar Specchio, psicologa.

La mostra ad ingresso libero sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle16,00 alle 19,00.

“Il respiro della libertà”, mostra d’arte contemporanea all’Aurum di Pescara ultima modifica: 2022-11-20T21:43:03+00:00 da Redazione