Categorie: AttualitàPescara

Il parcheggio nelle aree di risulta torna a essere gratuito nei giorni festivi

Condividi

PESCARA – Torna a essere gratuito, a partire da oggi , 9 gennaio, il parcheggio domenicale sulle aree di risulta dell’ex stazione ferroviaria. E’ infatti giunto a scadenza il provvedimento con il quale l’amministrazione comunale aveva istituito la sosta a pagamento anche nelle giornate della domenica a partire dallo scorso 5 dicembre.Tale  provvedimento si era reso necessario  per garantire la presenza dei parcheggiatori di Pescara Parcheggi che, con il consueto incremento di presenze sul territorio per il Natale, hanno aiutato a disciplinare in modo razionale la sosta sulla superficie, evitando ingorghi, caos e problemi.

L’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ieri  ha spiegato:

già da domani il parcheggio sulle aree di risulta tornerà a essere gratuito nei giorni festivi. Dallo scorso 5 dicembre la sosta domenicale era divenuta a pagamento, con l’applicazione delle tariffe ordinarie, ossia 1,50 euro la mattina, 1,50 euro il pomeriggio, 3 euro per l’intera giornata, dalle 8 alle 21, per garantire la presenza dei parcheggiatori in supporto allo straordinario volume di auto che, come da tradizione, ha invaso l’area di sosta a ridosso del Natale per riversarsi nel centro cittadino.

La presenza delle unità della società Pescara Parcheggi ci ha assicurato una sosta razionale, evitando l’ingresso nell’area di posteggio di un numero di vetture superiore alla capienza stessa della superficie e scongiurando blocchi o situazioni di caos con mezzi magari lasciati a ridosso delle vie di ingresso e uscita o lungo i corridoi di passaggio.

Il provvedimento è rimasto in vigore sino allo scorso fine settimana e, come previsto, non ha influito assolutamente sugli arrivi in città per lo shopping di Natale, ma piuttosto la presenza dei parcheggiatori anche di domenica, nelle ore notturne, ha rappresentato un ulteriore elemento di sicurezza per i tanti cittadini che si sono attardati lungo le nostre vie per guardare le vetrine, e ha rappresentato una sicurezza anche per gli stessi operatori commerciali, negozianti o commesse che di sera, chiusa l’attività, si sono recati in tranquillità nelle aree di sosta.

Tra l’altro il provvedimento ha interessato esclusivamente le aree di risulta, e non tutte le altre aree di parcheggio a pagamento della città. A partire da domani si torna alla normalità, ossia alla sosta gratuita anche nelle giornate della domenica, sino al prossimo dicembre 2011.

Il parcheggio nelle aree di risulta torna a essere gratuito nei giorni festivi ultima modifica: 2011-01-09T08:04:41+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter