Attualità

Il Kiwanis con il Comprensivo 1 Chieti combatte bullismo e Cyberbullismo

Condividi

CHIETI – Oltre 270 studenti connessi al Meeting #DigitalMenteConsapevoli organizzato dal Kiwanis Chieti Pescara G.D’Annunzio con il Comprensivo 1 Chieti un dinamico confronto con la Polizia Postale. Un ringraziamento particolare all’ Ispettore Superiore della Polizia Postale di Chieti, Mario Giannetta per le esaustive risposte ai tantissimi interrogativi dei ragazzi pronti a raccontare le proprie esperienze e conoscere come difendersi dagli attacchi provenienti dal mondo digitale.

Preoccupano i numeri 2021 di quella che sembra essere un’esperienza di sofferenza quotidiana per troppi giovani.

Il 68% dei giovani dichiara di aver assistito ad episodi di bullismo, o cyberbullismo, mentre ne è vittima il 61%. Sei adolescenti su 10 dichiarano di non sentirsi al sicuro online.

Da questa palese esigenza e’ nato il Meet #DigitalMenteConsapevoli, un sintetico ma dinamico, moderno ed incisivo web meeting in cui il bullismo è stato affrontato a 360 gradi tra i temi della legalità, della comunicazione e della musica dimostrando la necessità crescente di fare informazione pratica e attiva sulla tematica. Il progetto proseguirà in altre scuole d’Abruzzo, dalle primarie con presenza dei genitori sino agli istituti superiori della regione.

Il Kiwanis con il Comprensivo 1 Chieti combatte bullismo e Cyberbullismo ultima modifica: 2021-05-23T23:08:11+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter