Home » Eventi Abruzzo » Musica » Il Festival Internazionale della Chitarra riparte da Roseto

Il Festival Internazionale della Chitarra riparte da Roseto

di Gulizia Leonello

Il Festival si svolgerà dal 4 al 16 settembre con un programma articolato in otto concerti che saranno presentati a L’Aquila e a Roseto

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Riparte da Roseto il Festival Internazionale della Chitarra, evento curato dall’Accademia Chitarristica Aquilana, dalla Società dei Concerti “Barattelli” e dai Solisti Aquilani e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Roseto. Giunto alla XVII edizione il  Festival si svolgerà dal 4 al 16 settembre con un programma articolato in otto appuntamenti e con una formula inedita .Infatti ogni concerto sarà presentato due volte, a L’Aquila e a Roseto.

Il primo appuntamento sarà ospitato alla Villa Comunale domani 4 settembre alle 21.00 quando si esibirà il Quartetto chitarristico Leonardo e i Solisti Aquilani. Dirige il Maestro Vincenzo Mariozzi.

Il 5 settembre si replica a L’Aquila presso la grande sala della Chiesa di S. Pio X sempre alle ore 21.00.

Giovedì 9 settembre il concerto si terrà a Paganica alle 21.00 nella Chiesa della Madonna d’Appari dove si esibiranno il Soprano Damiana Mizzi e il chitarrista Massimo Felici.

Sabato 11 settembre si replica a Roseto ( Villa Comunale ore 21.00).

Venerdì 10 settembre, presso la Chiesa di S. M. del Suffragio (Anime Sante), all’Aquila, alle ore 18,45 si esibisce il chitarrista Zoran Dukic.

Lunedì 13 settembre, all’Auditorium Sericchi (Carispaq) dell’Aquila, alle ore 18,45 esibizione del chitarrista Francesco Mancini.

Mercoledì 15 settembre appuntamento alle ore 18,45 presso la Chiesa di S. M. del Suffragio all’Aquila con il Duo Milan Zelenca e Ozren Mutak alle chitarre.

Il concerto si replica a Roseto, nella Villa Comunale il giovedì 16 settembre alle ore 21.00.

L’intera manifestazione, inserita nella 64° Stagione Concertina della “Barattelli”, ha ricevuto il patrocinio della Regione Abruzzo e dei Comuni di Roseto degli Abruzzi e de L’Aquila.  Ingresso libero per tutti i concerti.

Il Festival Internazionale della Chitarra riparte da Roseto ultima modifica: 2010-09-03T19:08:17+00:00 da Gulizia Leonello