Il Cus Chieti chiude la regular season di A2 in testa alla classifica

Condividi

Grande soddisfazione in tutto l’ambiente teatino in vista dei Playoff Promozione

CHIETI – Il Cus Chieti annienta Il Fotoamatore Firenze senza difficoltà: le toscane sbattono contro la corazzata neroverde perdendo con ben 39 punti di scarto. Alla fine il punteggio dice 74-35 a favore delle cussine che chiudono così la Regular Season del Campionato di A2 in testa alla classifica e si presentano ai Playoff Promozione da grandi favorite. Le ragazze gigliate non avevano più niente da chiedere, contrariamente al Cus che doveva invece assolutamente vincere per mantenere la vetta.

Troppo forti dunque le motivazioni delle neroverdi: non c’è stata proprio partita se non nelle sole fasi iniziali. Un parziale di 1-4 con due canestri di Ilieva e Corsi per Il Fotoamatore nel primo minuto di gioco, ma poi solo Cus fino alla fine!

Salgono infatti in cattedra la Georgieva (molto positivo il suo rientro con ben 23 punti all’attivo) e la solita Silva (si conteranno 21 punti finali) che prendono per mano le compagne portandole sempre più avanti nel punteggio minuto dopo minuto. Le padrone di casa infatti impongono un tremendo parziale di 17-0 che taglia le gambe alle gigliate che cercano di combattere ma senza poi troppa convinzione.

Nel secondo quarto si assiste alla sola fase equilibrata del match con un 9-9 che sembra illudere, ma poi sale di nuovo in cattedra un Cus dirompente che va alla pausa in vantaggio 37-16.

Al ritorno in campo la gara sembra avere un altro piccolo momento favorevole al Fotomatore ma è solo un fuoco di paglia: le due doppie della Georgieva alla fine rendono ormai irraggiungibili le teatine che chiudono il terzo tempo avanti 52-27. L’ultima parte della partita non ha proprio storia: il +25 con cui si presenta il punteggio a favore del Cus in quel momento ha già ampiamente chiuso le sorti di una gara mai stata in discussione realmente. Georgieva e Silva dominano la scena centrando il bersaglio più volte e permettono così alle ragazze di Caboni di dilagare.

Il severo punteggio finale (74-35) parla da sé: una sconfitta però indolore per le ragazze toscane, che erano indubbiamente già con la testa ai Playout Salvezza contro il College Italia. Per Coach Caboni era importante testare anche le condizioni di Carola Sordi, infortunatasi leggermente alla spalla nel precedente match, che ha risposto molto bene tranquillizzando così tutta la squadra.

Ora si aspettano con fiducia i Playoff Promozione che vedranno il Cus impegnato nel primo turno contro la Risorse Immobiliare La Spezia al Palasport di Colle dell’Ara domenica prossima alle 18.00.

TABELLINO GARA:

CUS CHIETI 74 – IL FOTOAMATORE FIRENZE 35

Parziali: 18-4, 37-16 (19-12), 52-27 (15-11), 74-35 (22-8)

CUS CHIETI: De Luca 4, Meloni, Sordi 7, Georgieva 23, Gatti 10, Silva 21, Mauri, Bello 2, Cordisco, David 7. Allenatore: Caboni G.

IL FOTOAMATORE FIRENZE: Stefanini ne, Evangelista 1, Ciantelli, Della Valle ne, Fabbri F. 12, Ilieva 6, D’Erasmo 7, Pieretti, Morlotti 5, Corsi 4. Allenatore: Musolino A.

Arbitri: Mancini di Caserta e Tammaro di Salerno.

Il Cus Chieti chiude la regular season di A2 in testa alla classifica ultima modifica: 2011-04-05T18:13:58+00:00 da Piero Vittoria
Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter