“Il Cuore in bocca”: lo spettacolo di Lighea questa sera a Pescara

Condividi

L’incasso sarà interamente devoluto all’Ananke, Centro Antiviolenza sulle donne di Pescara

PESCARA – “Il Cuore in bocca”, spettacolo di teatro-canzone con Lighea, farà tappa questa sera all’Auditorium Flaiano di Pescara. Non sarà la solita serata, ma una vera occasione per conoscere meglio un problema che oggi purtroppo attanaglia il mondo quotidianamente, la violenza sulle donne. L’intero incasso sarà infatti devoluto all’Ananke, Centro Antiviolenza sulle donne di Pescara.

In accordo con Lighea si è deciso di fare questo piccolo gesto di solidarietà per sensibilizzare l’opinione pubblica, ma soprattutto per dare una mano ad un’associazione impegnata in prima linea per aiutare le donne che purtroppo sono vittime indifese della violenza e che quindi si trovano in difficoltà. Il progetto è stato ben accolto dall’Assessorato alla Cultura e alle Pari opportunità ed il sindaco che hanno concesso così anche il patrocinio del Comune di Pescara.

L’argomento dello spettacolo è sicuramente forte, ma cattura ed emoziona: sensibilizza e allo stesso tempo offre uno spiraglio di speranza verso un futuro magari migliore. Si guarda ai diversi aspetti di questa piaga sociale attraverso canzoni e monologhi originali che ben si incontrano fra loro. Il tutto è accompagnato da una sequenza di immagini che fotografi e fotografe hanno voluto realizzare per fissare i concetti espressi con le parole, le canzoni, la voce e la vita stessa.

Protagonista, come detto, è Lighea, cantautrice marchigiana nota al grande pubblico per le sue partecipazioni al Festival di Sanremo, ma anche attrice di musical ed oggi testimonial della Regione Marche per la campagna contro la violenza sulle donne.

Nello spettacolo ha fondamentale importanza Improvvivo, realtà teatrale e culturale marchigiana, una compagnia d’improvvisazione e comicità far le migliori in regione già pronta anche per esperimenti di prosa.

Ha un ruolo di rilievo anche la scrittrice viareggina Elena Torre, per la drammaturgia, una che sa sempre come toccare corde importanti nel trattare dell’animo umano.

“Il cuore in bocca” …. una cantante, un paio di attori e le immagini dei fotografi: sono questi gli elementi vincenti di un abbinamento fra teatro e canzone che riesce ad emozionare trattando in maniera non banale la violenza sulle donne regalando un momento di autentica riflessione sul problema.

I biglietti costeranno 8 euro. Per eventuali informazioni è possibile chiamare al numero 3497678849.

“Il Cuore in bocca”: lo spettacolo di Lighea questa sera a Pescara ultima modifica: 2010-12-06T11:16:48+00:00 da Piero Vittoria
Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter