Home » Eventi Abruzzo » “Il bullismo rivolto agli arbitri di calcio”, convegno a Pescara

“Il bullismo rivolto agli arbitri di calcio”, convegno a Pescara

di Redazione

convegno bullismoPESCARA – Il giorno 29 novembre 2023 alle ore 18:00 presso la sala consiliare della Provincia di Pescara, in occasione del 85° anno della Sezione arbitri di Pescara, si terrà il convegno dal titolo “Il bullismo rivolto agli arbitri di calcio, un sottile equilibrio fra etica sportiva e legalità giuridica”, riguardante l’attuale tema della violenza sui campi di calcio. Lo scopo sarà quello di portare uno spunto di riflessione importante su quali danni possono essere fatti a giovani e meno giovani, persone che vorrebbero solo divertirsi nel fare ed essere arbitri e che invece vengono fatti oggetto di violenze verbali e talvolta anche fisiche, che nulla avrebbero a che fare con il mondo dello sport.

La tavola rotonda vedrà la partecipazione del Presidente dell’AIA Carlo Pacifici, del Responsabile degli Esperti legali AIA, Avv. Valerio Di Stasio, del Presidente della FIGC Abruzzo Ezio Memmo, della psicopedagogista e consigliera FIGC Abruzzo per l’area Sociale Dott.ssa Dora Bendotti, del Sindaco di Pescara Carlo Masci, del Presidente della Provincia De Martinis, di avvocati e psicologi. Modererà l’evento il Responsabile AIA della comunicazione Federico Marchi. Nell’occasione, la Stanza della Presidenza della Sezione di Pescara verrà intitolata alla memoria del compianto ex Presidente di Sezione Marcello Coletta. Seguirà la festa presso il ristorante “Le Terrazze Roof Garden”.

“Il bullismo rivolto agli arbitri di calcio”, convegno a Pescara ultima modifica: 2023-11-27T15:04:09+00:00 da Redazione