Eventi Abruzzo

“Il bambino e la formica” in scena al Florian Espace il 12 marzo

Condividi

PESCARA – Appuntamento a teatro con i più piccini per la rassegna Tutti a teatro!, al Florian Espace di via Valle Roveto domenica 12 marzo alle ore 17.00 con una delle migliori compagnie di teatro per ragazzi, la Fontemaggiore di Perugia, in una particolare e suggestiva proposta di teatro di figura: “Il bambino e la formica” di Massimiliano Burini e Giuseppe Albert Montalto. Con Giulia Zeetti e Andrea Volpi, muppets e supervisione ai movimenti scenici Marco Lucci, composizioni musicali e suono Gianfranco De Franco, dramaturg Giuseppe Albert Montalto, luci Pino Bernabei, Luigi Proietti. Regia Massimiliano Burini.

Ayo è un bambino che non ha mai visto il sole, infatti lavora nel “Formicaio”, una miniera del Congo. Un giorno durante il lavoro una frana improvvisa lo blocca sottoterra. Mentre aspetta i soccorsi fa un incontro incredibile e imprevedibile con Undici, una formica burbera ma dal cuore gentile. Superata la sua diffidenza verso i bambini, Undici decide di aiutare Ayo ad uscire di lì. Inizia così un viaggio verso l’alto, verso la conoscenza di se stessi e verso la consapevolezza del loro posto nel mondo, imparando l’uno dall’altro che la vita è un sogno da rincorrere.

Lo spettacolo sarà preceduto da Racconti a teatro con Zulima Memba. (teatro d’attore con pupazzi) dai 7 anni

COSTO BIGLIETTO: €6 (adulti e bambini)

FB @florian.teatro Instagram @florian_teatro YouTube Florian Teatro
INFO www.florianteatro.com 393/9350933 085/2059278
mail organizzazione@florianteatro.it

“Il bambino e la formica” in scena al Florian Espace il 12 marzo ultima modifica: 2023-03-11T21:00:27+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter