Pescara

Il 5 settembre appuntamento con la sesta edizione del Trofeo Skiroll di Villa Celiera

Condividi

VILLA CELIERA (PE) – Domenica, 5 settembre, alle ore 15.30, prenderà il via la sesta edizione del Trofeo Skiroll Villa Celiera, gara promozionale promossa dallo Sci Club Villa Celiera e patrocinata dal Comune di Villa Celiera e della Provincia di Pescara. La competizione vedrà la partecipazione di alcuni campionissimi: l’Olimpionico dello sci di fondo di Torino 2006 e Vancouver 2010 Valerio Checchi, il Campione del Mondo 2009 di Skiroll Simone Paredi e l’altro Campione del Mondo Juniores Gianluca Lorenzini.

Parteciperanno le squadre degli sci club abruzzesi di Pescocostanzo, Alfedena, Opi, Barrea insieme alle squadre di altre regioni italiane: Sicilia, Molise, Lazio, Toscana, Veneto e Lombardia. Nonostante si tratti di una gara ancora promozionale l’evento sta riscuotendo molto interesse, anche fuori dai confini nazionali, e ai nastri di partenza ci saranno pure gli atleti della Germania.

La gara si svolgerà nei consueti tracciati che vanno da Passocordone di Loreto Aprutino sino al piccolo centro abitato di Villa Celiera sulle distanze di 13,4 chilometri e 5,5 chilometri.

Ricordano gli organizzatori:

lo  skiroll  è l’allenamento estivo praticato dai fondisti come preparazione alla stagione invernale e pur essendo poco conosciuto è una disciplina completa che sta raccogliendo adesioni fuori dai soliti circuiti competitivi sciistici. La gara sarà anche l’occasione per promuovere il territorio pescarese.

In inverno, infatti, lo sci di fondo praticato a Villa Celiera sulle piste del Voltino è tutto da scoprire e ogni anno lo Sci Club della località vestina, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Protezione Civile di Villa Celiera, predispone più di 15 chilometri di piste dedicate allo sci di fondo.

Ricordano il presidente della Provincia Guerino Testa e l’assessore Aurelio Cilli :

per l’occasione  la Provincia ha realizzato il nuovo manto stradale e la nuova segnaletica sulla strada che conduce da Villa Celiera a Passo Cordone.

Dunque è in dirittura d’arrivo una bella festa sportiva che può  fornire l’occasione  per far conoscere le bellezze naturalistiche e culturali del terrirorio comunale di Villa Celiera , che rientra nell’area del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Il 5 settembre appuntamento con la sesta edizione del Trofeo Skiroll di Villa Celiera ultima modifica: 2010-09-03T19:09:06+00:00 da Roberto Di Biase
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter