I Solisti del Colibrì Ensemble il 26 marzo a Pescara

Condividi

Al Flaiano in programma Vivaldi, Bach, Handel

PESCARA – Giovedì prossimo 26 marzo alle ore 21, presso l’Auditorium Flaiano di Pescara, come ogni anno avremo modo di ascoltare alcuni dei musicisti del Colibrì Ensemble in veste solistica; un modo per valorizzare le eccellenti personalità che compongono l’organico dell’Orchestra da Camera della città di Pescara.

Aprirà il concerto l’energica ed esuberante Ouverture tratta dall’opera “L’Olimpiade” di Vivaldi. Seguirà poi, sempre di Vivaldi, il concerto per due corni e archi, che offrirà la particolare esperienza di ascoltare i corni naturali (strumenti per i quali è stato originariamente scritto il concerto) suonati da due talentuosi musicisti quali Andrea Caretta e Vittorio Ferrari. Entrambi prime parti del Colibrì Ensemble, si sono distinti collaborando con le più importanti orchestre italiane ed in particolare di recente uno di loro, Vittorio Ferrari, ha vinto la competizione, che lo porterà a ricoprire il ruolo di primo corno presso la prestigiosa Orchestra della Svizzera Italiana di Lugano.

La serata proseguirà con un capolavoro della storia della musica quale il concerto per oboe e violino BWV 1060 di J.S.Bach. Originariamente composto per due cembali è stato riscritto e eseguito anche nella versione per oboe e violino. Gli interpreti solisti saranno Ilaria Cusano, violino di spalla del Colibrì Ensemble, che abbiamo avuto modo di ascoltare già nel primo concerto della stagione e Andrea Gallo oboista, fondatore del progetto e dell’orchestra. Il gran finale sarà sulle note del Concerto Grosso Op.3 n.2 di G.Handel che ci farà apprezzare altre virtuose individualità di questa meravigliosa realtà musicale.

INFO – Per informazioni e prenotazioni (ingresso 10 euro) è possibile contattare il 328.3638738 o visitare il sito www.colibriensemble.it

I Solisti del Colibrì Ensemble il 26 marzo a Pescara ultima modifica: 2015-03-24T09:54:15+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter