I Reverse Hole alla conquista di Roma

Condividi

La band abruzzese, che ha pubblicato lo scorso febbraio l’album di debutto “Out of the Hole”, suonerà domani al Circolo degli Artisti a Roma

ROMA – I Reverse Hole sono la grande rivelazione musicale dell’anno: Loris Della Rocca (voce), Boney (chitarre e cori), Mr Dax (basso e cori), Fabio Fly (batteria) non fanno assolutamente rimpiangere i migliori esponenti di un certo stile americano (vedi Stone Temple Pilots, Alice in Chains, Incubus).

Energetici, graffianti e aggressivi, hanno pubblicato il loro album di debutto, “Out of the hole” lo scorso febbraio, un vero gioiello di rock sanguigno dal forte piglio internazionale.

Domani sera realizzeranno un piccolo grande sogno: suoneranno a Roma al Circolo degli Artisti, uno dei più prestigiosi locali italiani, di supporto ai Madame Lingerie.

Sarà un’opportunità unica per farsi conoscere anche alla platea romana, un’occasione per la band che più di ogni altra è in grado di portare il nostro rock fuori dai confini regionali.

Le sonorità dei Reverse Hole hanno qualcosa in più degli altri che si chiama “internazionalità”: come già detto da più parti si fatica a pensare che siano abruzzesi e che “Out of the hole” sia un disco orgogliosamente autoprodotto.

Reduci dalla vittoria di un importante festival che permetterà loro di realizzare un cd singolo in 300 copie più un video e dal trionfale live al Loft di Spoltore, Boney e compagni hanno ormai un folto seguito di appassionati e siamo certi che anche l’esigente pubblico romano saprà accoglierli al meglio, non faticando a farsi trascinare dal rock “americanizzante” del gruppo.

Canzoni come “Bloody twins” (molto probabilmente sarà proprio questo il singolo con video abbinato), “Fortune teller”, “Story goes”, “Takin’over”, “No care” e la splendida ballata “How many times” sono un viaggio nella migliore tradizione del più puro rock: le chitarre graffianti di Boney, la voce energetica di Loris, il drumming possente di Fabio Fly e il basso ordinato e pungente di Mr Dax sono le carte vincenti di un album praticamente perfetto.

A Roma sarà un nuovo importante tassello dunque per la storia dei Reverse Hole, gruppo di cui ora si parla molto, ma se ne sentirà ancora a lungo parlare!

Partiranno anche amici e fans dall’Abruzzo per supportare i ragazzi in questa prima avventura romana.

In una recente nostra intervista alla domanda”Cosa attende ora i Reverse Hole” la risposta è stata emblematica e la dice tutta sul carattere dei cinque ragazzi: “Conquistare il mondo!”.

Per ulteriori info sulla serata su tutte le attività della band consultare il facebook ed il myspace ufficiali.

I Reverse Hole alla conquista di Roma ultima modifica: 2011-11-25T11:46:37+00:00 da Piero Vittoria
Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter