I Modà tornano in Abruzzo

Condividi

Il 24 luglio la band del momento, forte di un successo che sembra non aver fine, sarà in concerto allo Stadio Adriatico di Pescara

PESCARA – I Modà tornano in Abruzzo, dopo l’enorme successo riscosso lo scorso gennaio a Montesilvano: saranno allo Stadio Adriatico di Pescara, per l’unica attesissima data abruzzese, il prossimo 24 luglio.

La band è senza ombra di dubbio il fenomeno pop rock italiano del momento: “Viva i Romantici”, ultimo disco di Kekko e soci, uscito dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo in coppia con Emma Marrone,  è in cima alle classifiche ormai da febbraio ed ha raggiunto cifre di vendita da capogiro.

I Wind Music Award hanno fruttato ben quattro premi, sono arrivati anche due Trl Awards per Mtv. Il tour estivo, partito lo scorso 9 luglio, sta facendo registrare ovunque il tutto esaurito e toccherà  le più importanti piazze e arene all’aperto e alcuni dei principali festival estivi della nostra penisola fino ad agosto.

Il grande successo è arrivato dopo una lunga gavetta, grazie all’ottimo lavoro fatto dalla Ultrasuoni che ha puntato senza remore sul progetto ed i fatti hanno dato decisamente ragione alla scelta! Lo scorso anno sono usciti due singoli che hanno fatto il botto (“Sono già solo”, assoluto dominatore dell’estate 2010, e “La notte”) seguiti  dopo dai continui sold out de “La Notte Tour”.

Poi il grandissimo consenso ricevuto sul palco dell’Ariston con “Arriverà” ha fatto da traino all’esplosione di “Viva i Romantici” (ad oggi già quattro volte disco di platino), rimasto addirittura in vetta alle classifiche italiane per ben sei settimane consecutive. È uscito da poco anche il nuovo singolo, “Vittima”, che ha consolidato lo status di band fenomeno  per i Modà.

È ormai chiaro a tutti che ci sanno fare: hanno un grande impatto live, ma soprattutto sono riusciti a trovare la giusta formula per condensare nella loro musica tutte le migliori tendenze nazionali ed internazionali degli ultimi anni, inanellando così una serie di canzoni pop rock perfette radiofonicamente e per il mercato discografico di oggi.

“Viva i Romantici” ha portato infatti direttamente al pubblico di massa: con notevole naturalezza non si fa mistero delle influenze musicali del gruppo che, però, sono ben integrate da quel tocco di romanticismo che rende il sound Modà praticamente perfetto per i gusti dei giovani di oggi.

Nell’album spiccano, oltre ai singoli già nominati, “Timida”, già pronta per essere una nuova potenziale hit e la title track, forse il migliore momento dell’intero lavoro.

Ad ottobre il tour ripartirà questa volta per toccare i palazzetti di tutta Italia.

Per la data di Pescara sono ancora in vendita i biglietti nei circuiti Bookingshow, Unicredit e Lottomatica.

leggi l’intervista alla band: ENERGIA MODA’: INTERVISTA AL LEADER KEKKO

I Modà tornano in Abruzzo ultima modifica: 2011-07-19T13:38:40+00:00 da Piero Vittoria
Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter