I grandi talenti del Circo Internazionale al Funambolica di Pescara

Gran Gala du Cirque 2009 – Teatro d’Annunzio, Lunedi 6 Luglio 2009, ore 21.15

Funambolika inaugura con le stelle di Cirque du Soleil, Lido di Parigi, Circo di Mosca.

Ha richiesto quasi un anno la selezione degli artisti per il Gran Gala du Cirque che apre Funambolika 2009. Il produttore Alessandro Serena e il regista Raffaele De Ritis, considerati i due massimi specialisti e studiosi circensi italiani, hanno messo insieme un cast che per una sola serata al mondo riunirà a Pescara alcuni dei maggiori talenti del momento, in una realizzazione esclusiva dell’Ente Manifestazioni Pescaresi coprodotta con Circo e Dintorni.

Gala32Per un’ora si alterneranno le stelle dei piu’ grandi circhi e varietà del pianeta. Tra essi, il russo Oleg Izossimov, vincitore del Clown d’Oro al Festival di Monte Carlo, definito “il Nurejev dell’arte acrobatica” e considerato il maggior equilibrista vivente; da Parigi arriverà Aurelia Cats, solista del leggendario Lido music-hall, in un numero unico nel suo genere che fonde contorsionismo e arte del trapezio; dal Circo Stabile di Budapest gli “uomini d’oro” Golden Powers in una esibizione di forza; e per l’Italia, la nuova rivelazione dell’acrobazia, i Curatola Brothers, che da qui partiranno per un ingaggio al leggendario Big Apple Circus di New York. Attesissimo dai fans italiani è soprattutto il giocoliere Victor Kee, la stella del Cirque du Soleil (con il quale ha girato il mondo in “Dralion”) e oggi l’artista circense più “cliccato” su Youtube. La parte comica della serata sarà assicurata da un innovativo duo russo: i KGB Clowns, appena rivelati dal Festival di Monte Carlo.

Funambolika prosegue Martedi 7 luglio con il recital del comico statunitense Avner the Eccentric, e Mercoledi 8 con la produzione di teatro acrobatico africano “Creature”, entrambi in esclusiva nazionale.

schede degli spettacoli e biografie degli artisti su www.funambolika.com
fotografie scarcabili da www.entemanifestazionipescaresi.it/press.php

Prezzi:
Biglietti per gli adulti: 12 euro per il Gran Gala (6 Luglio) e 10 per le altre due serate.
Biglietti per i bambini sotto i dodici anni: 5 euro per ciascuna serata.
Abbonamento alle tre serate: 18 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini sotto i dodici anni.

I grandi talenti del Circo Internazionale al Funambolica di Pescara ultima modifica: 2009-07-04T16:46:31+00:00 da Direttore