I edizione di RoccArt Beach a Rocca San Giovanni

Condividi

Estemporanea di disegno su scoglio con il patrocinio del Comune di Rocca San Giovanni


Ad un anno esatto del primo scoglio disegnato sulla stessa spiaggia, gli artisti sono invitati a provare la stessa emozione, nel riscoprire la tecnica del disegno a carbone e fare un salto di 40 000 anni indietro nel tempo.
Ritrovarsi immersi nella natura (alle spalle il mare) a tracciare segni su una parete rocciosa utilizzando soltanto materiali che la spiaggia stessa ti mette a disposizione. E’ l’esigenza guidata dall’impulso creativo che ci lega direttamente a quel primo uomo nelle caverne.

ROCCA SAN GIOVANNI (CH) – Giovedì 13 agosto è in programma la I edizione di RoccArt Beach, estempranea di disegno su scoglio, patrocinata dal Comune di Rocca San Giovanni.  L’incontro è previsto alle 8 di mattina di giovedì 13 agosto sotto il ponte di Foce della Rocca. Ad ogni artista verrà fatto estrarre un numero che corrisponderà ad uno degli scogli a diposizione. A fine giornata (ore 19), la giuria che sarà composta dagli stessi artisti partecipanti, voterà l’opera preferita escludendo la propria. Al vincitore sarà assegnata una targhetta messa a disposizione dall’amministrazione comunale di Rocca San Giovanni.
Gli scogli a disposizione non sono molti, quindi chiedo agli interessati di contattarmi al più presto: Antonio 329 0 60 41 66. L’iscrizione è gratuita.

I edizione di RoccArt Beach a Rocca San Giovanni ultima modifica: 2015-08-07T11:19:43+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter