Categorie: Attualità

I comandanti di Finanza e Guardia Costiera lasciano Giulianova

Condividi

In Comune il maggiore  Giuseppe Micelli e il comandante Giuseppe Barretta hanno ricevuto una targa dall’Amministrazione per l’opera svolta

GIULIANOVA (TE) – Il sindaco Francesco Mastromauro ha ricevuto ieri mattina in Municipio, insieme con il vice Gabriele Filipponi, con gli assessori Nadia Ranalli e Archimede Forcellese, con il consigliere incaricato della Sicurezza pubblica Roberto Sacconi, il comandante della polizia Municipale Roberto Iustini con il maresciallo Gianni Di Loreto , il capo di Gabinetto Sandro Galantini con il collaboratore dell’Ufficio di Staff Antonio Di Giosafat, il comandante della compagnia della Guardia di Finanza magg. Giuseppe Micelli, nell’occasione accompagnato dal Maresciallo aiutante Domenico Leone, e il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo Giuseppe Barretta, entrambi prossimi al trasferimento da Giulianova per assumere un nuovo, prestigioso incarico.

Il maggiore Micelli, infatti, è stato destinato al Nucleo di polizia Tributaria di Taranto mentre il comandante Barretta svolgerà le sue funzioni presso il Comando Generale delle Capitanerie di porto a Roma.
Ad entrambi gli ufficiali il sindaco ha consegnato una targa dell’Amministrazione quale riconoscimento per la loro “illuminata opera svolta a favore della sicurezza pubblica”, come si legge nella motivazione, porgendo il ringraziamento della città.

I due ufficiali dal canto loro hanno rimarcato l’ottima collaborazione ricevuta dall’amministrazione comunale, la particolare sensibilità riscontrata nel sindaco Mastromauro, che per la prima volta ha effettuato una visita a tutti i comandi delle forze di polizia a ridosso di ferragosto, e la perfetta intesa che ha portato a conseguire importanti risultati a favore della legalità.

Parole di grande apprezzamento sono state riservate anche a Giulianova, città nella quale il comandante Barretta ha peraltro acquistato una casa in cui continuerà a vivere insieme con la famiglia.

I comandanti di Finanza e Guardia Costiera lasciano Giulianova ultima modifica: 2010-08-29T01:02:49+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter