Montesilvano,scoperto in via Ariosto la base di contraffazione di cd e dvd

Condividi

Circa 2400 pezzi sequestrati con arresto di due abitanti dell’appartamento, clandestini

MONTESILVANO (PE) – Retata dei  Carabinieri della Compagnia di Montesilvano in un appartamento di Via Ariosto ha permesso di scovare una base per la riproduzione di cd e dvd contraffatti.

L’abitazione sita in Montesilvano era infatti nota alle forze dell’ordine in quanto occupata completamente da soggetti di nazionalità senegalese due dei quali sono stati identificati durante l’irruzione e bloccati durante il tentativo di fuga,saltando dal balcone sito al primo piano della palazzina.

I militari pertanto si sono attivati prontamente alla perquisizione dell’appartamento al cui interno hanno rinvenuto una base per la riproduzione di cd e dvd contraffatti. Vi trovavano infatti,un’attrezzatura completa per la duplicazione composta da due lettori a cui erano collegati 7 masterizzatori e ben 2400 cd/dvd contraffatti, in particolare 2342 cd musicali e 645 dvd/films di cui 165 a contenuto pornografico, tutti privi del timbro SIAE, perfette riproduzioni degli originali, comprese le copertine e le etichette.

L’attrezzatura è stata completamente sequestrata con conseguente arresto del senegalese M.M. 31enne, risultato anche clandestino, poiché ritenuto responsabile di violazione ordine del Questore a lasciare il territorio dello Stato emesso in data 29/12/2010 ;possesso e produzione illegale di materiale audiovisivo e ricettazione in concorso ;resistenza a Pubblico Ufficiale  e alla denuncia in stato di irreperibilità del complice che nel frattempo è stato identificato in M.T. 31enne, anch’egli senegalese.

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Montesilvano, in attesa del rito direttissimo.

Montesilvano,scoperto in via Ariosto la base di contraffazione di cd e dvd ultima modifica: 2011-01-09T10:34:12+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter