Categorie: Tecnologia

I body-guard del web

Condividi

FRANCAVILLA  AL MARE – La società E-Security, esperta nella sicurezza informatica in outsourcing rappresenta una sorta di body-guard e investigatore informatico che con la sua attività preventiva ostacola l’azione dei pirati. Durante il G8 de L’Aquila sono stati, infatti, gli ingegneri di questa società a gestire la sicurezza informatica e a vigilare per impedire attacco da parte di hackers.

La questione della vulnerabilità dei sistemi informatici preoccupa non poco tutti coloro che ne fanno uso perciò martedì scorso a Francavilla al Mare si è svolta la quarta edizione del Security Forum che rappresenta un momento di confronto tra i managers e rappresentanti delle istituzioni governative e militari sulle best pratices internazionali.

Durante l’occasione, l’amministratore delegato di E security Rinaldo Cantò ha  ricordato che

Per consolidare la sicurezza dei sistemi informatici bisogna innanzitutto garantire la loro inattaccabilità interna ed esterna , oggi le organizzazioni si trovano ad affrontare notevoli sfide nella gestione delle minacce alla sicurezza informatica, anche per questo assume rilevanza strategica la protezione degli strumenti per il trattamento, il trasporto e la memorizzazione delle informazioni e, nel contempo, diventa fondamentale l’adozione di adeguate metodologie e tecnologie per garantire continuità e sicurezza dei servizi

L’E-Security,dal 2004, svolge questo tipo di servizio per amministrazioni pubbliche e private, enti ed imprese di tutto il mondo. Essa, attraverso il centro operativo di sicurezza (SOC) sito a  Montesilvano, centro di eccellenza di Elsag Datamat del gruppo Finmeccanica  è in grado di gestire apparati installati presso le infrastrutture del cliente e monitorare cosi  in tempo reale lo stato di sicurezza informatico dell’area. Inoltre il cliente può verificare,ogni volta che lo ritiene necessario, l’adeguatezza e l’efficacia delle protezioni adottate,oltre a beneficiare di altri vantaggi quali costi moderati, costante aggiornamento tecnologico e normativo e razionalizzazione delle procedure.

I body-guard del web ultima modifica: 2009-10-18T21:01:49+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter