Harem Soirée, spettacolo di teatro-danza orientale a favore dell’ ADS Caccia Grossa Onlus

Condividi

Opera realizzata dal corpo di ballo della Jasmin Bellydance School e dalle odalische del Velo di Iside, con l’inserimento di alcune danzatrici diversamente abili.

PESCARA –  Harem Soirée,  un viaggio tra le meraviglie, i sentimenti  e i costumi del mondo Orientale attraverso la graziosa e sensuale danza orientale, accompagnata da personaggi fantasiosi tratti dalle fiabe ‘Mille e una Notte’ e dalle poesie d’Amore mediorientali.

Lo spettacolo di danza-teatro, sogno esotico dell’Occidente, è ideato nel 2008 dalla danzatrice e coreografa Olga  Generalova, in arte Jasmin e  narra  la visione artistica e romantica ottocentesca europea del magico Oriente. Con le campagne militari napoleoniche, il mondo Occidentale e quello Orientale s’incontrano di nuovo, dopo una lunga separazione iniziata nel Medioevo. All’uomo europeo, così abituato al rigido codice comportamentale dei salotti nobiliari, questa danza, cosi gioiosa  e spontanea nel suo festeggiare la Vita, appare quasi incomprensibile, impudica e lussuriosa nella sua libera carnalità, ma sensuale e coinvolgente al tempo stesso.

Harem Soirée si basa fedelmente sui racconti dei viaggiatori europei dell’epoca, che riportano meraviglia e curiosità verso quel Mondo cosi diverso nel vivere i sentimenti, nei modi di vestirsi ed organizzare la vita. Lo show è realizzato dal corpo di ballo della Jasmin Bellydance School e dalle odalische del Velo di Iside che balleranno sul palco assieme ad alcune danzatrici diversamente abili. Il ricavato verrà devoluto ai progetti di integrazione sociale dell’ ASD Caccia Grossa Onlus di Pescara.

L’appuntamento per tutti è per Venerdì 13 Dicembre all’ Auditorium Flaiano di Pescara, ore 20.30.Ingresso € 9,00. Per informazioni e  prenotazioni del biglietto contattare il 340-9429551.

Harem Soirée, spettacolo di teatro-danza orientale a favore dell’ ADS Caccia Grossa Onlus ultima modifica: 2013-11-22T11:10:07+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter