Hansel e Gretel: spettacolo per ragazzi il 18 gennaio a Città Sant’Angelo

Condividi

Pupazzi e burattini nel nuovo appuntamento di “A teatro con mamma e papà”

L’AQUILA – Domenica prossima 18 gennaio, alle ore 17 presso il Teatro Comunale di Città Sant’Angelo andrà in scena “Hansel e Gretel” della Compagnia Granteatrino di Bari. L’appuntamento rientra nel cartellone della rassegna “A teatro con mamma e papà”, stagione di teatro ragazzi organizzata da L’Uovo in collaborazione con la municipalità angolana.

“Hansel e Gretel”, una delle pagine più celebri della letteratura per ragazzi, nella trasposizione di Granteatrino diventa uno spettacolo capace di avvolgere in atmosfere magiche e fantastiche che, attraverso la narrazione, affronta temi emergenti di grande valore simbolico come la paura dell’abbandono e della solitudine; emozioni che si trasformeranno in una meravigliosa occasione di conoscenza e di crescita regalando ai protagonisti il coraggio di affrontare le grandi difficoltà. Durante la rappresentazione grandi pupazzi animati, resi unici dai colori, dalle forme morbide e variopinte e dall’inconfondibile stile dell’illustratrice Nicoletta Costa si alternano ai burattini. Il genere riunisce in sé le caratteristiche e le funzioni della fiaba classica e delle “gag” burattinesche che nascono da situazioni impreviste ed imprevedibili.

INFO – I biglietti saranno in vendita al botteghino del teatro nel giorno di spettacolo, a partire dalle ore 16. Per ricevere ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 349.1504259.

Hansel e Gretel: spettacolo per ragazzi il 18 gennaio a Città Sant’Angelo ultima modifica: 2015-01-16T11:57:38+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter