Pescara

“Guardie e ladri” In Largo Madonna

Condividi

Il film di Steno sarà proiettato oggi a Pescara alle ore 21.00

PESCARA – Oggi, domenica 10 luglio alle ore 21.00 a Pescara a Largo Madonna sarà proiettato il film di Steno “Guardie e ladri”: Ferdinando Esposito è un ladruncolo che vive di piccoli furtarelli, un giorno ha la sfortuna di avere come suo inseguitore il Brigadiere Bottoni. Ma una volta averlo acciuffato, Esposito riesce a liberarsene mettendo nei guai il brigadiere, che sarà costretto ad un pedinamento costante per ritrovare il ladro e portarlo alla questura, in caso contrario sarà licenziato dopo 30 anni di onorata carriera. Bottoni pedinerà la famiglia Esposito, fino a che le due famiglie non diverranno amiche, ma il dovere chiama e le leggi devono essere rispettate, il finale è perfetto e mette in risalto finalmente un Totò non più limitato al ruolo comico,ma anche a quello drammatico in una parte che gli si addice a pennello, come a pennello calza il ruolo della legge impersonato dal portentoso Aldo Fabrizi, uomo burbero all’apparenza, ma dal cuore tenero. Classico esempio della commedia all’italiana, Monicelli e Steno confezionano una commedia piacevole, mai banale, sempre divertente.
L’iniziativa rientra nel progetto “Ennio Flaiano nella cultura italiana deli anni del boom” promosso dalla Regione Abruzzo, il Comune di Pescara con l’Associazione Culturale Ennio Flaiano.

Sempre oggi, ma alle ore 19.00 presso il Lea & Flò Palace di Città S.Angelo il popolare attore avezzanese Lino Guanciale riceverà il Premio Flaiano per l’Abruzzo alla sua prima edizione.

L’ingresso ad entrambe le manifestazioni è libero.

“Guardie e ladri” In Largo Madonna ultima modifica: 2016-07-10T01:12:59+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter