Chieti

Guardiagrele richiama i turisti con uno spot che ne esalta le bellezze

Condividi

La promozione utilizzerà canali classici ma anche web e social media;  avverrà principalmente in ambito regionale

GUARDIAGRELE (CH) – Con il claim “Guardiagrele salotto d’Abruzzo”, prende il via una campagna di comunicazione per la promozione turistica studiata dall’Amministrazione Comunale e che durerà circa 2 mesi.

La promozione sarà cross-mediale e utilizzerà canali classici (Tv, riviste e giornali) ma anche web e social media. La diffusione dell’immagine pubblicitaria e dello spot avverrà principalmente in ambito regionale, per rafforzare il posizionamento di Guardiagrele sul territorio e richiamare un turismo “slow” che cerca un’offerta di qualità, poliedrica e soprattutto “in sicurezza”.

Abbiamo scelto di promuovere l’immagine della nostra città attraverso il claim ‘Guardiagrele salotto d’Abruzzo’ per i caratteri dell’accoglienza che contraddistinguono da sempre il nostro borgo – spiega il Sindaco Simone Dal Pozzo – Quando parliamo con i turisti ci dicono di sentirsi a casa. Ecco, Guardiagrele è un salotto a cielo aperto, fatto di storia e cultura, ma anche di negozi di pregio, artigianato e enogastronomia di eccellenza. E, a due passi, si è nel cuore del Parco Nazionale della Majella, dove fare escursioni o percorsi avventurosi. Un unicum in Abruzzo che racchiude in un centro poco congestionato (cosa fondamentale quest’anno) un’offerta variegata e tra le più prestigiose della nostra Regione. Dopo i due mesi di lockdown – conclude Dal Pozzo – dove ci si è sentiti prigionieri della propria abitazione, noi offriamo un salotto fatto di libertà, bellezza e serenità”.

Sicuramente viviamo uno dei periodi più complessi degli ultimi anni – spiega Piergiorgio Della Pelle, Assessore al Turismo – e parlare di turismo e pianificare il calendario eventi in questa situazione è più arduo che mai. Ma assistiamo felici ad un risultato: con il lavoro fatto nella promozione turistica degli ultimi anni stiamo avendo anche nel 2020, in modo del tutto naturale e spontaneo, buoni risultati in termini di presenze. Possiamo dire che abbiamo costruito una rendita. Ma non ci basta! Per ripartire al meglio e pensando alla Guardiagrele del futuro, vogliamo promuovere ancor di più e, in controtendenza di quanto accade al livello nazionale, l’immagine della nostra città. Abbiamo un gioiello tra le mani, dalla fortunata posizione sulla Majella vista mare, alla cultura e alla storia a cielo aperto, sino alle eccellenze dell’artigianato e del settore enogastronomico con una concentrazione come tra altri rari casi in Italia. Abbiamo la responsabilità di valorizzarlo e dargli il massimo della visibilità”.

“E’ fondamentale che in questa fase non ci si fermi, il nostro borgo è naturalmente votato ad essere un centro commerciale a cielo aperto. Abbiamo ancora negozi e locali di pregio, lontani dalle logiche delle catene industriali – aggiunge Ambra Dell’Arciprete, Assessore al Commercio – Qui, durante una rilassante passeggiata, si possono provare prodotti tipici che ci chiedono da tutta Italia e fare uno shopping di qualità con ritmi a misura d’uomo. Ci auguriamo che con la campagna di promozione e con gli eventi riusciremo a rilanciare ancor meglio del pre-lockdown il le nostre attività”.

Guardiagrele richiama i turisti con uno spot che ne esalta le bellezze ultima modifica: 2020-07-04T16:48:02+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Guardiagrele

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter