Grif Galli Records, ha vinto il gruppo siciliano dei 10HP

Condividi

PESCARA – La seconda edizione del Concorso Musicale Grif, il GalliRecords Italia Festival, promosso dall’amministrazione comunale di Pescara, con il patrocinio della Provincia, e con l’etichetta indipendente della Gallirecords, è stato vinto dal gruppo siciliano dei 10HP. Il premio della critica è invece andato al gruppo dei PsycoDubFunkers dalla Puglia. Visto il successo della manifestazione , dopo due anni all’Auditorium Flaiano, l’amministrazione comunale sta  già pensando di trasformarla in evento estivo da svolgere allo Stadio del Mare.

L’assessore al Turismo Berardino Fiorilli, commentando la manifestazione conclusiva del Festival, ha ricordato:

lo scorso anno il Concorso ha registrato un incredibile successo, proponendo delle autentiche promesse della musica rock e leggera, e registrando il tutto esaurito a teatro. Un successo confermato quest’anno con oltre 200 artisti che hanno preso parte alle selezioni in studio, giovani, gruppi e solisti giunti da ogni parte d’Italia.

Sette le esibizioni della serata di sabato, ossia Lea Esposito dalla Campania, Reverse Hole dall’Abruzzo, Alessandro Pucci dall’Umbria, Terzina col Punto, provenienti dall’Abruzzo, i PsycoDubFunkers dalla Puglia, Mecco Villani dalle Marche e 10Hp dalla Sicilia, tre ragazzi di Enna che per la seconda volta sono giunti in finale e che quest’anno hanno vinto.

Due le giurie che hanno espresso il proprio voto, quella dei giornalisti presieduta da Walter Bucciarelli e la Commissione artistica, presieduta da Angelo Valori, dal 2001 direttore artistico dello Spoltore Ensemble e titolare della cattedra presso il Conservatorio statale ‘D’Annunzio’, Commissione che ha visto anche la presenza di Massimo Di Rocco dei Camaleonti, Paolo Paolucci direttore artistico di ‘Onde Sonore’, Piera Liberi Account di Mtv per l’Abruzzo, Marco Veri, di BluRecords, Marco Piu, responsabile della Magix Promotion, Piergiorgio Galli, produttore della GalliRecords e Laura Barocci, ufficio stampa dell’etichetta.

Ha proseguito l’assessore:

la  manifestazione, organizzata anche con Radio Studio 5, è stata presentata da Marco Papa e Alice Lizza, che per l’intera serata hanno tentato di contenere le esilaranti incursioni della star rock-popolare Rocco N’Rollo, protagonista della celebre trasmissione Colorado, presente con il suo gruppo, i Tarzan-Helly.

Ad aprire la serata è stata la band di Ortona che con il brano ‘All this love’, si è aggiudicata la prima edizione del Festival, i Tea for Four, mentre ospiti dell’evento sono stati la rockstar Ambramarie da X-Factor 2008, protagonista di un fantastico duetto sul palco con Rocco N’Rollo, e poi ancora il cantautore Adolfo De Cecco, e l’intera manifestazione è stata trasmessa in diretta dal programma radiofonico Ora Italia diretto da Magalì Pizzarro dall’Argentina.

Ora cominceremo a lavorare subito alla terza edizione del Festival che, superata la fase di rodaggio, potremmo pensare di trasferire allo Stadio del Mare durante l’estate 2011.

Grif Galli Records, ha vinto il gruppo siciliano dei 10HP ultima modifica: 2010-09-28T08:58:58+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter