Eventi Abruzzo

Gran Galà du Cirque 2014: la fotogallery

Condividi

Immagini suggestive dall’appuntamento più importante della rassegna Funambolika

PESCARA – Martedì scorso, 1 luglio, il Teatro D’Annunzio è stato lo scenario della prima dell’edizione 2014 di Funambolika, il Gran Galà du Cirque. Da sempre l’evento più seguito con la struttura riempita in ogni settore da un pubblico attento e variegato: dai più piccoli accompagnati dai proprio genitori e parenti ad un pubblico più maturo che con grande partecipazione ha seguito l’intenso show. Un mix di adrenalina, poesia e divertimento, sapientemente miscelato da una scaletta curata con minuzia di particolare dal direttore artistico Raffaele De Ritis con Alessandro Serena, docente di Storia del Circo all’Università di Milano.

Artisti di fama internazionale si sono alternati sul palco con gli allievi dell’Ecole Nationale du Cirque di Montreal, la scuola circense più prestigiosa del mondo, protagonisti della serata con la prima esibizione professionale in Europa. Da Pierre-Antoine Chastang, in una coreografia acrobatica con la ruota “cyr”, un attrezzo che ricorda l’uomo di Leonardo dando vita a vere sculture viventi; all’acrobazia aerea di Jerome Sordillon, che in una dimostrazione mozzafiato di forza, appeso alle cinghie a sette metri di altezza senza protezione, fa incontrare l’acrobazia con la danza contemporanea; all’esibizione dei trapezisti Duo Emotion, che ha già trionfato nel gennaio scorso al Cirque de Demain di Parigi, il più prestigioso concorso al mondo di nuovo circo.

Dal leggendario Circo di Mosca è intervenuta l’acrobata aerea Anna Volodko, che ha ultimamente trionfato al Big Apple Circus di New York, e il giocoliere Dmitry Chernov, che è entrato nel Guinness dei Primati per aver tenuto in aria nove palloni da calcio. Tra i numeri più richiesti ed apprezzati quello dei Pellegrini Bros, autori di uno dei più grandi numeri della storia del circo: vincitori del Festival di Monte Carlo, si sono esibiti al Madison Square Garden e per sette anni consecutivi al Lido Di Parigi. Immancabile la comicità con la partecipazione del clown Fumagalli, di antica tradizione (suo padre fu il protagonista del film “I Clowns” di Fellini): vincitore del Clown d’Argento a Monte Carlo, è reduce da sei mesi di repliche al Cirque d’Hiver di Parigi che ha intrattenuto il pubblico tra uno spettacolo e l’altro.

Gran Galà du Cirque 2014: la fotogallery ultima modifica: 2014-07-06T11:05:45+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter