Concerti

Gran Concerto di Fine Anno 2021 con l’Orchestra Dean Martin

Condividi

In programma 29 dicembre alle ore 21,00 all’Auditorium Flaiano di Pescara il concerto dell’Orchestra Sinfonica Dean Martin, diretta dal Maestro Antonella De Angelis

PESCARA – Torna il consueto appuntamento con il Gran Concerto di Fine Anno in programma domani, mercoledì 29 dicembre alle ore 21,00 all’Auditorium Flaiano di Pescara, con l’Orchestra Sinfonica Dean Martin, diretta dal Maestro Antonella De Angelis e con la partecipazione del solista Claudio Santangelo alla marimba.

L’Associazione Musica & Società, per il settimo anno ripropone al pubblico l’evento, con il patrocinio dell’assessorato alle Manifestazioni del Comune di Pescara e della sezione dell’AIL di Pescara. Nelle passate edizioni il Gran Concerto di Fine Anno ha registrato il sold out e un grande coinvolgimento da parte del pubblico e delle autorità presenti. Anche in questa edizione il concerto verrà intitolato alla memoria della cara e indimenticabile Giovanna Porcaro, assessore del Comune di Pescara scomparsa prematuramente, che per prima volle istituire l’appuntamento in città.

Alla serata, presentata da Mila Cantagallo, parteciperà anche l’attrice Tiziana Di Tonno, che si esibirà in alcuni esilaranti sketch con il Maestro De Angelis, anche in questa edizione non mancheranno sorprese e aneddoti.

“Il Gran Concerto di Fine Anno è ormai un appuntamento immancabile per la città di Pescara per dare il benvenuto al 2022 – afferma il direttore d’orchestra Antonella De Angelis, musicista fortemente affermatasi per il talento e l’originalità, insignita di numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali. Non c’è modo migliore per attendere l’arrivo del nuovo anno attraverso la musica. Questa iniziativa, che ormai si svolge da tempo, è grazie all’indimenticabile Giovanna Porcaro, assessore comunale che diede avvio a questa tradizione, noi abbiamo seguito puntualmente la tradizione, saltando solo la passata edizione a causa delle ristrettezze per l’emergenza sanitaria. Protagonisti della serata saranno i musicisti dell’Orchestra Dean Martin, realtà presente sul territorio dal 2013 composta da professionisti pescaresi e della provincia di notevole livello artistico. Ospite solista alla marimba è il talentuoso Claudio Santangelo. Il coinvolgente viaggio inizierà con le musiche della Candide Ouverture di Bernstein, per poi proseguire con le celebri Danze Polovesiane di Borodin. Il pubblico sarà trascinato in un’atmosfera sognante dalle note della marimba con Vulcano del solista e compositore Claudio Santangelo. Non mancheranno anche gli emozionanti valzer della famiglia Strauss, le divertenti polke e l’allegra e festosa marcia di Radetzky per salutare con gioia il nuovo anno. Per questo diamo appuntamento al nostro pubblico per festeggiare con noi l’arrivo del 2022 con una serata indimenticabile”.

L’ingresso è gratuito con super green pass. E’ necessaria la prenotazione al numero whatsapp 3476368397 oppure alla mail musicaesocieta@gmail.com

Gran Concerto di Fine Anno 2021 con l’Orchestra Dean Martin ultima modifica: 2021-12-28T19:51:02+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter