Gli “OVER…65”… una Generazione di cantanti

Condividi


L’Associazione Culturale Frentana presenta la V edizione della Rassegna dei Cori “Over …65” della Frentania

LANCIANO (CH) – Domani, 12 gennaio 2011, alle  ore 18.00, presso il Teatro Comunale Fedele Fenaroli di Lanciano ,  si svolgerà la quinta Rassegna dei Cori “Over 65”, organizzata, anche quest’anno, dall’Associazione Culturale Frentana con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale, della Provincia di Chieti e del Comune di Lanciano.

Generosi, tenaci, dinamici, impegnati nella vita sociale e nella routine familiare, gli “Over 65” di “nuova generazione” non sono  pensionati impigriti, ma si dedicano tra le altre cose ad un proficuo studio del canto.

Saranno tre i gruppi corali che si esibiranno durante la serata : il Coro del Centro Anziani di Treglio, il Coro del Centro Anziani di Casalbordino e il Coro dell’Università Frentana della Terza Età. L’ingresso è libero.
Il repertorio sarà vario, composto sia da canti prettamente natalizi e sia da canzoni più strettamente legate alla tradizione regionale e dialettale, e affidato, come ogni anno, non all’improvvisazione, ma ad uno studio e a un esercizio costanti.
La Rassegna dei Cori “Over…65” arriva, quest’anno, alla sua V edizione, dimostrando che un’idea semplice può diventare un evento quando sa mantenersi fedele all’intento e alla determinazione che l’hanno mossa, ma allo stesso tempo sa reinterpretarsi e rinnovarsi, diventando un appuntamento atteso e per nulla banale o ripetitivo.

Gli “OVER…65”… una Generazione di cantanti ultima modifica: 2011-01-11T00:24:17+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter