Province Abruzzo

Giulianova, Teatro ragazzi: “La scala dorata”

Condividi

Per i 150 anni dell’Unità d’Italia va in scena «La scala dorata» di Livia Levi nell’ambito della rassegna «Fiab…erranti» della Compagnia dei Merli Bianchi

GIULIANOVA (TE) – Sabato 9 aprile a Giulianova il Teatro per ragazzi  propone il terzo appuntamento con la rassegna «Fiab…erranti» della Compagnia dei Merli Bianchi. Alle ore 17.00  negli spazi della scuola materna De Amicis in via Cavour, le attrici Margherita Di Marco e Mariangela Berazzi porteranno in scena la lettura teatrale de «La scala dorata» di Lia Levi. Il testo, incentrato sulle avventure di due ragazzi durante il Risorgimento, è stato scelto dalla Compagnia per far conoscere ai bambini di oggi un pezzo fondamentale della storia del nostro Paese nell’anno del centocinquantesimo anniversario dell’Unità.

«Fiab…erranti» proseguirà il 17 aprile con il racconto sull’amicizia di Guido Sgardoli, “Kaspar, il bravo soldato”. Ultimo appuntamento con la seconda edizione della rassegna, domenica 29 maggio con il toccante racconto “Il bambino con il pigiama a righe” di John Boyne.

Durante le letture teatrali, la Libreria Ianni di Giulianova metterà a disposizione del pubblico presente i libri rappresentati dal progetto “Fiab…erranti”.

Giulianova, Teatro ragazzi: “La scala dorata” ultima modifica: 2011-04-08T16:27:58+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase
Tags: Giulianova

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter