Province Abruzzo

Giulianova, “L’affettività: risorsa umana nel processo educativo”

Condividi

Sabato 25 maggio sarà presentato  in Sala “Buozzi” il  libro di Giancarlo Prosperi

GIULIANOVA (TE) – Nell’ambito della rassegna “Libri di maggio” organizzata dall’Amministrazione comunale, sabato 25 maggio, alle ore 18, verrà presentato in Sala “Buozzi”, a Giulianova Alta, il volume di Giancarlo Prosperi dal titolo “L’affettività: risorsa umana nel processo educativo”.

Prosperi, sociologo, pedagogista, esperto in mediazione familiare e docente nelle scuole secondarie di primo grado, affronta con questo suo lavoro l’importanza, per la costruzione di una identità definita e per la crescita equilibrata della personalità in fase adolescenziale, dell’affettività, presentando materiali, spunti e analisi sulle competenze indispensabili per docenti e genitori al fine di riconoscere, comprendere ed esprimere stati affettivi attraverso i vari alfabeti, i processi cognitivi, i valori e la negoziazione.

Dopo il saluto dell’assessore alle Politiche sociali Nausicaa Cameli, prenderanno la parola, moderati dal giornalista Sandro Galantini, Ezio Sciarra, ordinario di Sociologia all’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, Giorgina Di Ioia, pedagogista clinico e giudice onorario minorile, Luigi Marchese, insegnante e pedagogista clinico, e Francesca Angelozzi, che leggerà alcuni passaggi del libro.

Giulianova, “L’affettività: risorsa umana nel processo educativo” ultima modifica: 2013-05-24T00:24:48+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter