Giulianova,”In città con il tuo cane”

Condividi

GIULIANOVA (TE) – Bella ,utile ed educativa iniziativa  dal titolo “In città con il tuo cane” portata avanti  dalla Dott.ssa Giusy Branella nel mese di maggio a Giulianova.

Sabato 26 maggio si è concluso il Primo Corso di tale iniziativa , promossa dalla Clinica Veterinaria “C.V.ZAR” e patrocinata dal Comune di Giulianova, grazie anche alla Sponsorizzazione di Eukanuba (azienda per alimenti per animali) .

Gli “studenti a 4 zampe” che si sono Diplomati sono : Zagor, Lillo, Nino, Amy, Molly e Asia. Cuccioli di età compresa tra i 2 e i 9 mesi che hanno seguito tutte le “Lezioni a 4 zampe” finalizzate all’educazione dei nostri amici pelosi, alla creazione di un buon rapporto cane-proprietario, all’informazione sulle maggiori malattie infettive e parassitarie e alla conoscenza delle normative da rispettare.

Tra i tanti obiettivi quello di far vivere al proprietario e al suo amico fedele il rispetto delle leggi (microchip, guinzaglio, museruola ) non come una “punizione” , ma come segno di civiltà.

Abbinando l’educazione al gioco . Per motivi logistici questa prima edizione di  “In città con il tuo cane” è stata portata avanti a numero chiuso, ma visto l’interesse riscontrato da tante persone desiderose di apprendere le nozioni necessarie alla convivenza con il loro “migliore amico”, sono in programma nuovi e più numerosi incontri da realizzare per l’intera stagione estiva.”

 

Giulianova,”In città con il tuo cane” ultima modifica: 2012-05-29T11:20:47+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter