Giulianova: ultimi posti disponibili per la scuola di clown

Condividi

Lo comunica la  Compagnia dei Merli Bianchi, che ricorda i tre appuntamenti a Giulianova ,  dal 20 al 22 Dicembre, con l’esperto di clownerie Sergio Lo Verde

GIULIANOVA (TE) – La Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova ha organizzato un vero e proprio laboratorio didattico, per scoprire il clown che è nascosto dentro ciascuno di noi,dal titolo: “Che fine ha fatto il clown? ” . Dal 20 al 22 dicembre infatti ,  negli spazi della scuola materna “E. De Amicis” (via Cavour 4), i partecipanti al laboratorio incontreranno e potranno interagire con  l’esperto di clownerie Sergio Lo Verde dell’associazione palermitana “Hakunamatata”.

Il corso è rivolto a tutti coloro che, con esperienza teatrale e non, desiderano intraprendere un viaggio nel mondo dell’ironia alla ricerca della propria “maschera comica”. Le lezioni si articoleranno in tre incontri serali (dalle 20 alle 22.30 circa) e approfondiranno il rapporto tra corpo e spazio esterno, per poi passare alla manipolazione degli oggetti stravolgendone il loro uso comune e senza mai utilizzare il linguaggio verbale.

Infine, al termine dell’ultima lezione, i partecipanti al corso realizzeranno un loro spettacolo sperimentale di clownerie.

Ricordiamo inoltre il secondo appuntamento della Merenda è di Scena con spazio alla creatività e al divertimento anche domenica 19 dicembre (ore 17.00) con l’esilarante performance di clownerie “La colazione del re”, a cura della compagnia palermitana “Hakunamatata”.

Al termine, i ragazzi aquilani de “Il Nodo” proporranno di nuovo i loro spettacoli d’animazione e teatro.

Giulianova: ultimi posti disponibili per la scuola di clown ultima modifica: 2010-12-14T11:21:55+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter