Giulianova :”Terre di Teatri 2010″

Condividi

La  terza edizione del Festival di Teatro Contemporaneo e Teatro Ragazzi dal 26 novembre al 19 dicembre

GIULIANOVA (TE ) – La terza edizione del Festival di Teatro Contemporaneo e Teatro Ragazzi “Terre di Teatri 2010”, organizzata dalla compagnia Terrateatro con il sostegno del Comune di Giulianova, della Fondazione Tercas e della Regione Abruzzo,si svolgerà a Giulianova presso il Centro Socio-Culturale nel quartiere Annunziata. Dal 26 Novembre al 19 dicembre si alterneranno due calendari, uno di Teatro Contemporaneo (ASCANIO CELESTINI, Teatri d’Abruzzo, La Luna nel Letto e Terrateatro)  ed uno di Teatro Ragazzi (Teatro Lanciavicchio, Compagnia dei Merli Bianchi, Florian TSI, Teatro del Paradosso).

“Terre di Teatri” prosegue un percorso iniziato 2 anni fa  a Giulianova, con l’obiettivo di offrire al pubblico proposte di spettacoli di compagnie e artisti  indipendenti nel panorama del teatro nazionale.  Accanto al Teatro Contemporaneo si arricchisce il  cartellone domenicale di Teatro Ragazzi, con 4 spettacoli per tutte le fasce di età.

Il Festival esordirà dunque Venerdì 26 novembre alle ore 21,15 con lo spettacolo-concerto “I mammasantissima in Ammerika!”  della compagnia pugliese La Luna nel Letto. Musicisti e Interpreti: Angelo Manicone, Damiano Nirchio, Francesco De Felice, Lorenzo Zitoli, Tommaso Scarimbolo, Salvatore Marci
Regia: Michelangelo Campanale.

Negli anni ’60 in un immaginario paesino della Murgia pugliese alcuni amici mettono su un gruppo musicale: I Mammasantissima. Suonano i brani famosi dell’epoca, da Carosone a Buscaglione, ma anche i nuovi successi che arrivano da lontano. Si suona per vincere la noia, per far colpo sulle ragazze all’uscita della Messa, per stare insieme. Ma, nel frattempo si sogna l’Ammerika: grattacieli, metropolitane, belle macchine, fama, Libertà. E un bel giorno l’occasione di andare a suonare in America arriva davvero…Lo spettacolo-concerto è un grande gioco che racconta la tragedia delle lucertole che sotto l’impietoso sole del sud rimangono immobili sulla propria pietra ad aspettare…o a rincorrere la propria coda.

Costo del biglietto € 5. E’ consigliata la prenotazione:339-1824676.

Giulianova :”Terre di Teatri 2010″ ultima modifica: 2010-11-22T08:51:02+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter