Giulianova, presentazione del libro “Sinestesia” di Gabriella Falanga

Condividi

GIULIANOVA (TE) – Sabato,18 dicembre, alle ore 17.30 presso il Museo d’Arte dello Splendore a Giulianova verrà presentato dall’ Associazione Culturale “Gruppo Orao”, con il patrocinio del Comune di Giulianova, il libro SINESTESIA di Gabriella Falanga, con le opere di Maria Luisa Falanga .

Interverranno: SANDRO GALANTINI, giornalista e storico MANUELA VALLERIANI, critica d’arte MARIA LUISA FALANGA, pittrice e scultrice GABRIELLA FALANGA, autrice del libro.

Le letture saranno  curate da  CRISTINA TRIFONI, attrice. Coordina: AZZURRA MARCOZZI, giornalista de “Il Messaggero” e di “Radio G” .

All’interno saranno in esposizione le opere di Maria Luisa Falanga. Sinestesia è la congiunzione sensitiva e visionaria di due sorelle, che da sempre hanno amato e vissuto l’arte in ogni sua forma,scegliendo però,per esprimere la loro creatività, due campi diversi.

A Gabriella è più congeniale la scrittura(narrativa e poesia)mentre Maria Luisa è più versata nella grafica,pittura,scultura.Il loro sodalizio affettivo ed artistico dura da sempre ma si è rafforzato quando sono entrate a far parte di un gruppo (Gruppo Oraò)che si cimenta in un percorso multiartistico(pittura,scultura, narrativa, poesia, teatro,musica,saggistica,fotografia).

In questo libro la poetessa trae ispirazione dalle opere eseguite con tecniche miste dalla pittrice.Una “Sinestesia di emozioni,visioni,sentimenti che le lega in maniera profonda e che contribuisce ad arricchire le loro vite con una sempre tenace volontà  di rinnovamento e miglioramento.

Giulianova, presentazione del libro “Sinestesia” di Gabriella Falanga ultima modifica: 2010-12-17T01:18:02+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter