Giulianova, maxischermo al Belvedere per Italia-Spagna

Condividi

Prosegue anche l’adesione per la “Notte Bianca”. Fino ad agosto isola pedonale dalle ore 20 a mezzanotte nel centro storico;dal 5 luglio torna l’Infopoint in piazza Buozzi.

GIULIANOVA (TE) – In occasione della partita Italia-Spagna che verrà disputata oggi, 1 luglio, l’assessore alle manifestazioni Nadia Ranalli, d’intesa con il consigliere incaricato allo Sport Vinicio Ridolfi e con quello al Centro storico Alessandro Giorgini – ha deciso di posizionare sul Belvedere un maxischermo, attivo dalle ore 20, per consentire a tutti di seguire la finale. “Abbiamo voluto questa iniziativa – dice l’assessore – per dare modo a cittadini e turisti di ritrovarsi e stare insieme in occasione di questo importante avvenimento sportivo.Vorrei anche ricordare che per la Notte Bianca, fissata al 18 agosto, si sta procedendo a raccogliere le adesioni e i contributi di commercianti e di operatori turistici. A coloro che hanno aderito e a quelli che aderiranno verrà consegnato una striscia con il logo della Notte Bianca”.

Proprio relativamente al programma, Nadia Ranalli ricorda che l’evento sarà dislocato su otto piazze del Lido, e oltre all’atteso concerto di Max Gazzè, sono previsti le esibizioni musicali di Uli Jon Roth, ex chitarrista degli Skorpions, de “I Kamafei” con la taranta, dei “Quisisona Band”, che proporranno il loro recente successo Vedo tutto nero, per concludere con “I Turbolenti” del programma tv “Colorado”, e con la “jena” televisiva Niccolò Torielli.
“Registro con molto piacere – conclude l’assessore – un grande entusiasmo e l’elevato numero di adesioni, segno di uno spirito positivo, di forte collaborazione”.

Dopo l’avvio sperimentale del 28 giugno con un concerto dei “Colapesce”, nato dalla collaborazione tra Piccola Vineria “San Flaviano”, Laboratorio delle Idee e il ristorante “Zio Tobia”, partirà ufficialmente  oggi, e proseguirà sino a tutto il mese di agosto, l’isola pedonale di corso Garibaldi e di piazza Buozzi nell’orario compreso tra le ore 20 e mezzanotte.

“In occasione del piccolo concerto del 28 giugno – dichiara il consigliere al Centro storico Alessandro Giorgini – abbiamo riscontrato un grosso apprezzamento sia nei confronti dell’Isola pedonale, sia nei confronti dell’iniziativa che ha vivacizzato il nostro Centro storico. E in proposito gli organizzatori del concerto hanno voluto ringraziare il sindaco e l’amministrazione per questa opportunità, a costo zero per il Comune. A questa seguiranno altri eventi che daranno linfa vitale per questa parte della città meritevole di attenzione e in cui l’isola pedonale si pone come presupposto necessario per la sua valorizzazione”.

Il consigliere Giorgini rammenta poi che dal 5 luglio tornerà in funzione l’Infopoint di piazza Buozzi. “Anche questo servizio, molto apprezzato lo scorso anno”, dice Giorgini, “è un tassello aggiuntivo per la valorizzazione del Centro storico. Lo sportello informazioni, ubicato anche quest’anno nel Laboratorio delle Idee, funzionerà tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 18 alle 22, e sarà anche possibile noleggiare gratuitamente le biciclette”. L’Infopoint di piazza Buozzi sarà attivo fino alla fine di agosto.

Giulianova, maxischermo al Belvedere per Italia-Spagna ultima modifica: 2012-07-01T00:26:50+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter